1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

L’indimenticabile Nintendo Wii ha compiuto 10 anni!

La celebre e fortunatissima console fissa della Casa di Kyoto Nitnendo Wii ha compiuto 10 anni lo scorso sabato 19 novembre!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La celeberrima e fortunatissima console fissa della Casa di Kyoto Nintendo Wii ha compiuto 10 anni lo scorso sabato 19 novembre!

Wii, nel corso della sua lunga vita, è riuscita ad ottenere un successo incredibile tutto il mondo, ed è riuscita anche nell’impresa più unica che rara di avvicinare al mondo dei videogiochi moltissime persone che ne erano estranee, cioè i casual gamer, pur non tralasciando affatto i numerosissimi appassionati di vecchia data.

wii

L’innovativa console fissa della Grande N, infatti, è riuscita confermarsi per molto tempo in vetta alle classifiche di vendita dopo un ottimo debutto sul mercato, fino ad arrivare a vendere l’incredibile cifra di oltre 25 milioni di copie in tutto il mondo nel 2009, cioè nel corso del suo terzo anno completo di vita, un periodo nel quale le vendite delle console generalmente iniziano a calare.

Il crollo delle vendite di Wii, in realtà, è avvenuto solamente nel 2013: fino al 2012 compreso, cioè per ben 6 anni completi di vita, Wii è stata la punta di diamante nelle vendite di Nintendo in tutto il mondo!

telecomando-wii-nunchuck

La mitica Wii, infatti, ha debuttato sul mercato il 19 novembre 2006, oltre 10 anni fa, ottenendo fin da subito un successo di vendite clamoroso.

Buona parte di questo enorme successo, inoltre, è arrivato grazie all’introduzione di controlli estremamente innovativi, come il pionieristico telecomando con i sensori di movimento e il particolarissimo nunchuck ausiliare: innovazioni clamorose in un’epoca completamente dominata dai controller classici.

Il successo di questa amatissima console è dovuto in buona parte anche alla presenza di veri e propri capolavori all’interno del suo parco giochi, come i gioielli Mario Kart Wii, Super Mario Galaxy (1 e 2), The Legend of Zelda: Skyward Sword, Monster Hunter Tri, Xenoblade Chronicles, Super Smash Bros. e moltissimi altri!

preview_wiimote_brevetto

E voi, cosa ne pensate di questo importantissimo decimo anniversario della mitica Wii?

Quali ricordi vi sono rimasti di questa indimenticabile console? A quali giochi eravate più affezionati, e a quali giocavate più spesso? Ma soprattutto, quando è stata l’ultima volta che avete giocato con la Wii?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

console fissa controller Wii

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti