1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo ha ufficializzato la fine della produzione di Wii U in Giappone!

Come si vocifera da tempo, la produzione di Wii U, attuale console da salotto della grande N, si avvia tristemente alla conclusione.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Come si vocifera da tempo, la produzione dell’attuale console da salotto della grande N si avvia tristemente alla conclusione.

Wii U Sad

Con l’arrivo di Nintendo Switch era scontato immaginare che prima o poi la produzione di Wii U sarebbe stata interrotta per dare spazio alla console di nuova generazione.

Dopo numerose speculazioni ed indiscrezioni in merito alla fine del ciclo di vita della piattaforma, l’azienda di Kyoto ha rilasciato sul sito ufficiale giapponese una breve dichiarazione in cui mette la parola fine a tutte queste voci e annuncia il pensionamento della sua console da salotto.
Nel comunicato, Nintendo ha annunciato che la produzione in Giappone verrà presto terminata, senza specificare oltre in termini di tempistiche.
Non è al momento noto se anche in Occidente la produzione verrà terminata a breve termine, per cui non resta che attendere nuovi comunicati da parte di Nintendo che facciano chiarezza sulla questione.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

fine produzione Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti