1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

In Giappone è possibile acquistare giochi per Nintendo 3DS tramite il proprio smartphone!

Grazie alla tecnologia NFC, in Giappone è possibile utilizzare il proprio smartphone per acquistare contenuti da sfruttare su Nintendo 3DS.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Grazie alla tecnologia NFC, in Giappone è possibile utilizzare il proprio smartphone per acquistare contenuti da sfruttare su Nintendo 3DS.

New_Nintendo_3DS

Con il lancio del New Nintendo 3DS prima e dell’adattatore NFC poi, la grande N ha reso le sue console compatibili con la tecnologia NFC (Near Field Communication) che permette di effettuare lo scambio di dati e l’interazione tra due dispositivi semplicemente facendoli toccare tra di loro.
Sfruttata fino ad oggi da Nintendo con le statuette e le carte amiibo, questa tecnologia in Giappone permette ai giocatori di acquistare contenuti digitali come temi e giochi attraverso il proprio smartphone.
Ad offrire questo servizio è l’azienda giapponese Suica, famosa nel Sol Levante per le sue IC Card, ovvero delle schede dotate di chip NFC utilizzabili per pagare i biglietti dei treni, pagamenti elettronici e interfacciabili anche con Wii U.

ic_card_wii_u

Attraverso l’utilizzo di un’app funzionante come una IC Card virtuale e uno smartphone dotato di NFC, è possibile effettuare una ricarica ed aggiungere fondi per acquistare contenuti dal Nintendo eShop semplicemente avvicinando il proprio cellulare alla console (New Nintendo 3DS o 3DS con adattatore).

Com’è possibile notare dal video, è bastato solo avvicinare l’iPhone 7 al New Nintendo 3DS XL per effettuare in modo semplice e veloce la ricarica del saldo presente sull’eShop.

Vi piacerebbe poter utilizzare anche in Italia questo sistema?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti