1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Capcom è interessata allo sviluppo di giochi multipiattaforma per Nintendo Switch!

Capcom sta valutando la possibilità di sviluppare titoli per Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Non molto tempo fa, la famosa azienda giapponese Capcom ha tenuto un incontro con gli azionisti durante il quale è avvenuta una sessione Q&A (Questions and Aswers, ovvero domande e risposte) davvero molto interessante.

 

capcom-logo

 

Com’è ormai noto, Capcom è una delle varie compagnie in stretto contatto con la casa di Kyoto che supporta Nintendo Switch. Durante la sessione Q&A, quando è stato chiesto all’azienda quale fosse la presa di posizione nel sviluppare giochi per il nuovo dispositivo Nintendo, la risposta è stata la seguente:

Rinvigorire il mercato con il lancio di nuovi hardware è una mossa azzeccata. In quanto produttore di software, ci sforziamo di sviluppare giochi che possano offrire l’esperienza più adatta ad ogni target di utenti, adattandoci alle caratteristiche della piattaforma. La nostra azienda sta svolgendo diverse pianificazioni interne e analisi, il tutto allo scopo di introdurre al meglio i nostri contenuti.

A oggi stiamo svolgendo ricerche per mettere a disposizione i software multipiattaforma per Playstation 4 e Xbox One anche su Nintendo Switch. Siamo comunque consapevoli delle differenza tra lo stile di gioco di Nintendo Switch e quelli di Playstation 4 o Xbox One. I nostri sviluppatori identificheranno su quale piattaforma pubblicare un titolo dopo aver considerato le caratteristiche del software e dell’hardware in questione, in modo da esprimere la qualità delle nostre avventure al massimo potenziale possibile.

Attualmente Capcom non ha annunciato alcun titolo per Nintendo Switch, ma si ipotizza che Monster Hunter XX (Double Cross) potrebbe arrivare anche sulla nuova piattaforma Nintendo e non solo su Nintendo 3DS.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Capcom multipiattaforma Nintendo Switch PlayStation Xbox

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti