1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo aggiorna in negativo le previsioni sul profitto dopo le perdite dell’ultimo trimestre!

Nintendo è stata costretta a rivedere in ribasso le stime sul proprio fatturato dopo le recenti perdite maturate nel Q3 del 2016.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo è stata costretta a rivedere in ribasso le stime sul proprio fatturato dopo le recenti perdite maturate nel Q3 del 2016.

nintendo logo

Periodo non proprio roseo per l’azienda dal punto di vista finanziario: nonostante l’euforia collettiva successiva alla presentazione di Nintendo Switch, la grande N ha dovuto fare i conti con le pesanti perdite subite nel corso dell’ultimo trimestre, dovute soprattutto al calo delle vendite di Nintendo 3DS e principalmente di Wii U.

La perdita complessiva di 52 milioni di euro ha costretto l’azienda di Kyoto a rivedere al ribasso le previsioni finanziarie in merito ai restanti mesi dell’anno fiscale in corso, il cui termine è fissato per il marzo del 2017. Il profitto di 45 miliardi di yen a cui puntava in precedenza la società è stato quindi soggetto ad una modifica verso il basso, che l’ha portato ad una cifra approssimabile ai 30 miliardi.

Un calo drastico che si spera possa essere controbilanciato il prossimo anno grazie all’uscita di Nintendo Switch e ai nuovi giochi per 3DS come Pokémon Sole e Luna, capaci di riaccendere l’entusiasmo dei consumatori verso le console della grande N.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo 3DS Nintendo Switch profitto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti