1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Le vendite degli amiibo hanno superato persino le aspettative di Nintendo!

Le statuette della Nintendo continuano a vendere superando le più rosee aspettative della società, che a breve lancerà anche Amiibo Touch & Play per Wii U.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La serie di amiibo, statuette con tecnologia NFC integrata, viene oramai venduta ad un ritmo superiore alle aspettative. Satoru Iwata espresse nel mese di febbraio la propria sorpresa nel constatare che la domanda superasse di gran lunga l’offerta; ora anche James Honeywell, del marketing di Nintendo UK, ha dato la sua opinione a riguardo.

 

Amiibo_venduti_1

 

“Sin dall’inizio abbiamo creduto nel progetto amiibo, ma persino le nostre previsioni sono state surclassate. Con l’impareggiabile serie di personaggi caratteristici che tante persone adorano, si può dire che tale successo non abbia riscontrato precedenti“.

 

In aggiunta, ha fatto sapere che Nintendo sta pianificando il reintegro degli stock di amiibo più venduti e quindi al momento più introvabili, oltre a quelli richiesti in alcuni giochi per sbloccare determinate funzioni. In America ad esempio, arriveranno nuovi amiibo di Marth giacché avrà una funzione in Code Name S.T.E.A.M.

 

Amiibo_venduti_2

 

“Desideriamo dare il massimo in futuro per soddisfare la richiesta di questi amiibo e, pur non potendo sempre garantire la disponibilità di ogni singolo amiibo in ogni singolo mercato, suppongo che anche questo renda il tutto più affascinante e desiderabile“.

 

Esattamente come Iwata, anche James ha ricevuto molte richieste da un folto numero di collezionisti che vogliono esibire nella propria esposizione ogni singolo amiibo rilasciato. Sa che queste persone rappresentano una minoranza, ma crede che anche i più giovani comincino a provare interesse per gli amiibo.

 

Amiibo_venduti_4

 

“Ciò che non potevamo assolutamente immaginare è il numero di collezionisti disposti a comprarli tutti, cosa che ha reso la domanda superiore all’offerta in determinate zone. Tuttavia, cercando in giro nei negozi è possibile trovare ancora qualche amiibo raro sugli scaffali“.

 

Secondo l’ultima relazione Nintendo ha venduto più di 5.7 milioni di statuette in tutto il mondo, ma ad oggi il numero è sicuramente cresciuto. La società troverà comunque un’agguerrita concorrenza nella seconda metà dell’anno, quando saranno lanciati i Lego Dimensions in aggiunta alle statuette degli Skylanders e Disney Infinity. Se gli amiibo supereranno la concorrenza, considerando anche il soddisfacimento del rapporto fra domanda e offerta interno, sarà tutto da vedere.

 

Amiibo_venduti_3

 

Tramite post su Twitter, Nintendo of Europe ha inoltre fatto sapere che lancerà Amiibo Touch & Play: Nintendo Classics Highlights come download gratuito per Wii U verso fine mese, precisamente giovedì 30 aprile. Tale app conterrà tre minuti della versione demo di vari giochi per NES e SNES, sbloccabili semplicemente poggiando l’amiibo sull GamePad del Wii U.

 

Le demo saranno del tutto casuali, per cui ogni amiibo potrà sbloccare qualsiasi versione di prova dei giochi. Sono disponibili fino a dieci “scene” da provare per ogni singolo gioco. Il servizio Amiibo Touch & Play è stato annunciato durante l’ultimo Nintendo Direct, con lancio previsto per l’Europa durante il mese di maggio. Ovviamente, alla fine della scena demo giocabile sarà possibile sbloccare l’intero gioco tramite acquisto sull’eShop della console casalinga.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

amiibo Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti