Nintendo

La capacità base delle cartucce di Nintendo Switch sarà 16 GB?

Takashi Mochizuki, reporter del The Wall Street Journal, sul suo account Twitter ha recentemente parlato delle fantomatiche cartucce di Nintendo Switch!

slot-gamecard-nintendo-switch

Come ben sappiamo la Grande N, per la sua nuova Nintendo Switch, ha deciso di optare per le cartucce come supporto di memoria dei titoli fisici. Ciò non avveniva per le console fisse da molti anni, l’ultima console ad usare questa tecnologia fu il Nintendo 64, che uscì ben 20 anni fa. La scelta è comprensibile data la natura ibrida della console, tuttavia in molti si stanno chiedendo di quanta memoria saranno munite le nuove cartucce di Nintendo Switch. 

Secondo Mochizuki la capienza base sarà di ben 16 GB, più del doppio di quelle attualmente utilizzate per Nintendo 3DS. Tuttavia non si esclude che per determinati titoli possano essere prodotte cartucce più capienti di 32 GB. I 16 GB, con la giusta compressione, secondo il reporter sono più che sufficienti a contenere i titoli che attualmente sono montati su supporti ottici come Blu-Ray single layer.

E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Articolo di Redazione

Offerte Amazon

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)