...
Il dispositivo mobile di Nintendo Switch avrà uno schermo multitouch da 6,2" a 720p?

Il dispositivo mobile di Nintendo Switch avrà uno schermo multitouch da 6,2" a 720p?

Metti mi piace!
0 4

Il famoso sito videoludico britannico Eurogamer ha recentemente pubblicato un’interessantissima indiscrezione sulla nuova console della Casa di Kyoto, Nintendo Switch, nella quale si evidenzia come il dispositivo mobile potrebbe avere uno schermo multitouch di 6,2″ e una risoluzione di 720p (il livello HD Ready)!nintendo-switch-joy-conQuesta notizia va ad aggiungersi ai numerosi rumor emersi nell’ultima settimana: in mancanza di informazioni ufficiali, molti addetti ai lavori hanno provato a scoprire le caratteristiche della console, e in alcuni casi potrebbero esserci riusciti!

Qui sotto ecco un estratto dalla clamorosa indiscrezione svelata da Eurogamer:

Dopo aver raccolto le informazioni da numerose persone fidate connesse a Nintendo, possiamo dire con tutta probabilità che il dispositivo mobile di Nintendo Switch avrà uno schermo multitouch capacitivo di 6,2″ con una risoluzione a 720p.

Il tipo di schermo rappresenta una netta evoluzione rispetto a quelli di Nintendo 3DS e del GamePad di Wii U, che erano di tipo resistivo: grazie al nuovo touchscreen lo schermo del dispositivo mobile di Switch sarà molto più preciso, e potrà reagire fino a 10 tipi di pressione diversa contemporaneamente, rendendo ovvia la presenza di controlli tramite i movimenti di più dita sullo schermo.

Quando il dispositivo mobile sarà inserito nell’apposito dock, cioè quando Nintendo Switch sarà in modalità console fissa, il controller Joy-Con destro potrebbe sostituire le funzioni più elementari dello schermo multitouch, grazie al puntatore a raggi infrarossi incorporato.

brevetto-switch-1Queste notizie sorprendono tutti per la loro grande accuratezza, ma anche la famosissima blogger Emily Rogers, tra gli altri, aveva previsto uno schermo multitouch capacitivo.

Il particolare tipo di multitouch, inoltre, potrebbe rendere obbligatorio giocare con Nintendo Switch senza l’ausilio di pennini vari, semplicemente utilizzando le dita, anche se dalle immagini diffuse dal trailer si può notare la presenza dello slot per uno Stilo all’interno del dispositivo mobile!

brevetto-tablet-switchE voi, cosa ne pensate di questi nuovi rumor sulla nuova console della Grande N?

Secondo voi si tratta di informazioni completamente attendibili, oppure c’è qualcosa che non vi ha convinto appieno nell’indiscrezione di Eurogamer?

 

Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Luca Fassoni
...

Figo! o-o

...

A-DO-RO!

...

il touch screen capacitivo è quello che c'è da 10 anni su tutti gli smartphone, era ora che cambiassero (sempre che il rumor sia vero).

Tocca per altri articoli