1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo vuole investire maggiormente negli eSport con Switch?

Secondo quanto riferito da PVP Live, con il rilascio di Nintendo Switch l’azienda di Kyoto proverà ad investire maggiormente negli eSport!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Secondo quanto riferito da PVP Live, sito dedicato al gaming competitivo, con il rilascio di Nintendo Switch l’azienda di Kyoto proverà ad investire maggiormente negli eSport, termine che indica il giocare videogiochi a livello competitivo organizzato!

esport-nintendo-switch-01

Già nella parte finale del video di presentazione della nuova console, Nintendo aveva dedicato alcune scene del trailer ad un esempio di competizione videoludica basata su Splatoon, videogioco di genere sparatutto in terza persona tanto apprezzato dagli appassionati grazie alle emozionanti sfide che ha saputo regalare a molti.

In base a quanto riportato da PVP Live alcune affidabili ma non meglio specificate fonti avrebbero confermato l’intenzione dell’azienda di Kyoto di investire maggiormente sul gioco competitivo organizzato puntando soprattutto su titoli come Super Smash Bros. e Pokkén Tournament, oltre che il già citato Splatoon!

switch

Sempre secondo la stessa fonte, alcune importanti organizzazioni riconosciute per il settore degli eSport starebbero già discutendo direttamente con Nintendo per organizzare eventi anche di grandissima portata.

Riuscirà Nintendo Switch ad avvicinare ulteriormente l’azienda nipponica al mondo degli sport elettronici?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Competitivo eSport Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti