1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Tatsumi Kimishima parla degli obiettivi di Nintendo riguardanti il mercato mobile!

Il presidente di Nintendo ha parlato dei risultati che l’azienda spera di raggiungere sul mercato mobile.

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il presidente di Nintendo ha parlato dei risultati che l’azienda spera di raggiungere sul mercato mobile.

nintendo-logo

Nonostante al momento l’attenzione di tutti sia focalizzata su Nintendo Switch, non bisogna dimenticare che nell’ultimo periodo Nintendo ha iniziato a produrre contenuti anche per il mercato degli smartphone.

Durante la conferenza tenutasi oggi con gli analisti di settore, il presidente Tatsumi Kimishima ha reso noti gli obiettivi che l’azienda intende raggiungere nel prossimo futuro anche in questo settore.

Come abbiamo già spiegato in passato, Nintendo si pone tre principali obiettivi in merito al mercato degli smartphone. Vorremmo utilizzare i dispositivi mobile come piattaforme con cui raggiungere il massimo numero di consumatori per le nostre IP (proprietà intellettuali, ndr). Certo, ci aspettiamo anche che il mercato mobile sia anche redditizio, in modo tale da generare delle sinergie con i nostri principali sistemi di gioco e accrescere il potenziale del nostro business nel suo complesso.
In aggiunta a Miitomo, abbiamo previsto il rilascio di tre nuovi titoli entro la fine di marzo 2017.

I tre titoli a cui si riferisce Kimishima sono Super Mario Run, Fire Emblem e Animal Crossing.

strategia_mobile

In merito a Miitomo e Super Mario Run, il presidente ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro di entrambi i titoli:

Miitomo è stato rilasciato lo scorso marzo e ha raggiunto in poco tempo 15 milioni di utenti unici. Questo titolo non è stato d’impatto dal punto di vista del profitto ma i trend hanno ampiamente soddisfatto le nostre aspettative.
Come nostra prima incursione nel mercato mobile, Miitomo è stato focalizzato sul portare l’intrattenimento di Nintendo a quante più persone possibili in tutto il mondo. Un altro obiettivo principale di Miitomo è stato quello di connettere i consumatori con i loro amici. Stiamo lavorando affinché le relazioni di amicizia nate su Miitomo possano essere trasferite anche in Super Mario Run. Poiché Super Mario Run dispone di una modalità in cui potrete competere competere con altri giocatori, le interazioni attive con i vostri amici e familiari in Miitomo potranno portare a momenti ancora più divertenti in Super Mario Run.

Al fine di godervi Miitomo con i vostri amici e familiari, stiamo programmando un major update che trasformerà completamente Miitomo e renderà le comunicazioni con i vostri amici ancor più divertenti. Questo aggiornamento introdurrà una funzionalità per i messaggi unica che utilizzerà le espressioni facciali e la voce del vostro Mii per mandare qualunque messaggio a chiunque vogliate in una comunicazione one-to-one espressiva. Stiamo inoltre lavorando anche su altre funzionalità aggiuntive.

miitomo-2-1

Infine, Kimishima ha concluso il suo intervento parlando dell’atteso Super Mario Run:

Nel settembre di quest’anno abbiamo annunciato Super Mario Run, un nuovo action-game con protagonista Mario, ottimizzato per dispositivi mobile e giocabile con una sola mano. Il gioco verrà rilasciato globalmente a partire da dicembre.
I giochi d’azione di Super Mario sono stati amati dai fan di tutto il mondo e speriamo di raggiungere ancora più fan tramite Super Mario Run. Sappiamo già che oltre 20 milioni di utenti si sono registrati per ricevere notifiche in merito al rilascio di questo titolo.

Inizialmente avevamo comunicato che Super Mario Run sarebbe stato rilasciato in più di 100 Paesi ma ora possiamo dire che pianifichiamo il rilascio nel mese di dicembre su iPhone e iPad in circa 150 nazioni.
Nonostante non abbiamo annunciato alcuna data di rilascio, stiamo anche sviluppando una versione del gioco per dispositivi Android.
Super Mario Run potrà essere scaricato gratuitamente, così come alcuni elementi di gioco. Si potrà godere di tutti i contenuti di gioco pagando un prezzo già fissato. Secondo i nostri piani attuali, una volta che il prezzo fissato viene pagato, i consumatori potranno ripetutamente giocare senza doversi preoccupare di ulteriori pagamenti addizionali.
Annunceremo ulteriori dettagli, inclusi i prezzi, più avanti.

super-mario-run

Secondo quanto traspare dalle parole del presidente Kimishima, Nintendo nutre grandi aspettative dal mercato mobile e dai futuri titoli che verranno rilasciati.
Che ne pensate della strategia mobile perseguita dalla grande N fino ad oggi?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Android iOS Miitomo Super Mario Tatsumi Kimishima

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti