1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco le dichiarazioni delle terze parti che supporteranno Nintendo Switch sin dal lancio!

Scoprite cosa hanno detto alcune tra i più importanti sviluppatori e pubblicatori riguardo la nuova console della casa di Kyoto: Nintendo Switch!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Le terze parti sono qualcosa di molto importante per una console, e Wii U non ha avuto molta fortuna con esse. Con Nintendo Switch, la casa di Kyoto sembra che abbia però imparato la lezione, e l’hardware riceverà il supporto di molte compagnie esterne. Alcune di queste hanno rilasciato le loro dichiarazioni in merito al dispositivo, seppur rimanendo sul vago riguardo i titoli che verranno sviluppati.

nintendo switch8

Il noto sito IGN ha chiesto a varie terze parti – sia sviluppatori, che pubblicatori – quali siano le loro opinioni sulla nuova console della Grande N, e dei loro piani di supporto per essa. Non tutte le compagnie hanno però voluto rilasciare dichiarazioni a riguardo.

Tra queste c’è Ubisoft, secondo la quale Nintendo potrebbe ridefinire il nostro modo di giocare con le capacità uniche e il design della console, annunciando l’arrivo di Just Dance 2017 e altri titoli attualmente non rivelati per essa. Le compagnie Bethesda e 2K, invece, affermano di non poter attualmente svelare alcun titolo specifico, seppur nel trailer dell’anteprima sia comparso il videogioco The Elder Scrolls V: Skyrim per quasi trenta secondi, davvero tanti se consideriamo che il video dura poco più di tre minuti. Potrebbe arrivare su Nintendo Switch nella Special Edition, in uscita il 28 ottobre 2016 per Xbox One, PlayStation 4 e Steam.

Anche altre compagnie come SEGA, NIS America, e Telltale Games affermano di non avere nulla da svelare al momento, ma sono tutte d’accordo sul fatto che Nintendo Switch offrirà nuove possibilità ed esperienze di gioco attraverso la creazione di tecnologie uniche per i giocatori, idea condivisa da Warner Bros.. Anche Bandai Namco – che ha sviluppato Pokkén Tournament per Wii U – e Square Enix – famosa per serie quali Final Fantasy e Kingdom Hearts – hanno espresso la loro opinione, ritenendosi emozionati per l’annuncio. Infine, è il turno di Atlus, secondo la quale i giochi che pubblicheranno saranno perfetti per la parte portatile del dispositivo.

A supportare la console ci saranno anche Epic Games, sviluppatore dell’Unreal Engine 4, e Unity, che ha creato l’omonimo motore grafico già utilizzato con il New Nintendo 3DS.

nintendo-switch-partners

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Il supporto delle terze parti farà in modo che Nintendo Switch non faccia la fine di Wii U?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti