1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il valore di mercato di Nintendo è raddoppiato in pochi mesi!

L’accordo tra Nintendo e DeNA ha portato ad una crescita delle azioni di Nintendo raddoppiando il valore di mercato della società rispetto a pochi mesi fa.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Sono passati poco più di quaranta giorni da quando Nintendo ha annunciato il proprio ingresso nel mondo mobile attraverso un accordo con DeNA. Da quella conferenza stampa le azioni della società sono schizzate in alto portandole ad un livello simile a quello dell’era di Nintendo Wii.

valore_mercato_nintendo

Dopo una leggera flessione, dall’inizio del mese di aprile le azioni sono tornate a crescere costantemente raggiungendo, nuovamente, il picco rappresentato dal valore immediatamente successivo alla conferenza stampa. Tutto questo ha raddoppiato il valore di mercato della società rispetto a quello di inizio 2015 raggiungendo la quota di 2’950 miliardi di yen (circa 23 miliardi di euro), il valore più alto degli ultimi quattro anni.

Questo risultato è assolutamente positivo e fa ben sperare per il futuro della società. Gli investitori hanno sempre più fiducia in Nintendo e hanno smentito in maniera netta gli analisti che davano per spacciata la grande N.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

azioni conferenza stampa DeNA valore di mercato

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti