1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo of Europe conferma che la presentazione di Nintendo NX avverrà nel 2016!

Ulysse Richert-Botté di Nintendo of Europe ha confermato che la presentazione della nuova console della casa di Kyoto, Nintendo NX, arriverà quest’anno!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo NX, la misteriosa console della casa di Kyoto, approderà sugli scaffali dei negozi nel marzo 2017, e le informazioni attualmente in nostro possesso sono nulle, tanto che i fan hanno iniziato ad avere dubbi riguardo la presentazione dell’hardware per l’anno in corso, almeno fino a oggi.

nintendo-nx_concept

Un dipendente di Nintendo of Europe, Ulysse Richert-Botté, attraverso una discussione su Nintendo Developers Portal, il portale degli sviluppatori Nintendo, ha risposto ad alcune domande spendendo qualche parola in merito all’enigmatico progetto che la Grande N tiene ancora in gran segreto: nome in codice NX. Nello specifico, sul suo annuncio ufficiale e sugli strumenti che permettono di sviluppare sulle console della casa di Kyoto.

Ciao,

Sfortunatamente, non possiamo fornire ulteriori dettagli in questo momento.
Hai già accennato l’unica informazione in nostro possesso: Nintendo condividerà pubblicamente altre informazioni riguardo NX entro quest’anno. Cosa ciò comporterà per la divulgazione di informazioni tecniche è ancora da decidere.

Quando abbiamo aperto Nintendo Developers Portal, il nostro obiettivo era fornire le stesse informazioni tecniche a piccole, grandi compagnie e sviluppatori indipendenti per le piattaforme esistenti: Wii U e Nintendo 3DS. Non possiamo promettere se sarà o meno così anche con NX.

L’unica cosa che posso aggiungere è che, secondo ciò che mi è stato detto riguardo i lanci delle precedenti piattaforme, gli strumenti e l’ambiente di sviluppo sono raramente del tutto stabili fino a molto tardi. Condividerli prematuramente con troppe persone avrebbe creato un sacco di lavoro di supporto per Nintendo e frustrazione per gli sviluppatori, motivo per cui vengono condivisi apertamente piuttosto tardi.
Perciò, se questo lancio andrà come i precedenti, ti consiglio di essere paziente.

nx-leaks
Possibile design di Nintendo NX apparso su Twitter.

Parole, quelle di Richert-Botté, che renderanno felici tutti coloro che avevano ormai perso le speranze di una presentazione a breve. Circa un mese fa, sempre nel portale degli sviluppatori Nintendo, è stato aggiornato il pacchetto SDK (Software Development Kit) relativo alla nuova console. Segno che l’annuncio ufficiale è finalmente dietro l’angolo?

Quando pensate che Nintendo NX verrà svelata pubblicamente? Avete già deciso se acquistarla o meno?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

annuncio Nintendo Switch presentazione

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti