1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Secondo Ubisoft sarà estremamente facile sviluppare giochi per Nintendo NX!

La celebre software house francese Ubisoft ha dichiarato che sviluppare giochi per la nuova console Nintendo NX sarà estremamente facile!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Mentre i rumor sulla possibile presentazione di Nintendo NX nelle prossime settimane non accennano a diminuire, sono emerse nuove indiscrezioni secondo le quali la celebre software house francese Ubisoft riterrebbe estremamente facile sviluppare giochi per la prossima console fissa di Nintendo!

boogie2988
avatar di Boogie2988

La fonte delle indiscrezioni è il famoso YouTuber americano Boogie2988, il quale ha svelato importanti informazioni su Nintendo NX e sugli sviluppatori di Ubisoft nel corso di un incontro col pubblico al festival Retropalooza.

Questo festival ospita moltissimi videogiochi, oggetti per il collezionsimo, album musicali e giochi d’annata, ed ogni anno invita anche alcuni tra gli YouTuber più influenti al mondo.

ubisoft-nintendo-nxSecondo Boogie2988, l’atmosfera nel reparto sviluppo di Ubisoft dedicato a Nintendo NX è semplicemente fantastica: il ragazzo americano ha addiritura affermato che sviluppare giochi per la nuova console fissa della Casa di Kyoto sarebbe il sogno di ogni sviluppatore!

Il concept stesso su cui è stata progettata la console, secondo tutti i dipendenti della software house francese, è davvero ottimo, e nel video presentato da Boogie2988 a Retropalooza vengono spiegate le peculiarità di Nintendo NX utilizzando Assassin’s Creed come gioco di prova.cover brevetti nintendo nxLo YouTuber ha spiegato che sarà possibile giocare con lo schermo del televisore con la console inserita nell’apposito dock, mentre sarà anche possibile giocare senza il supporto di un monitor fisso, semplicemente utilizzando il dispositivo mobile integrato nel dispositivo!

Con queste indiscrezioni si va sempre più verso la conferma della natura ibrida di Nintendo NX, una caratteristica unica nel mondo delle console, che permetterebbe alla nuova arrivata della Casa di Kyoto di competere ad armi pari con le potenti e diffusissime console di Sony e Microsoft!nintendo nx presentazioneE voi, cosa ne pensate di queste nuove indiscrezioni di Boogie2988 sull’ormai attesissima Nintendo NX?
Secondo voi questi rumor hanno davvero un fondo di verità, cioè la console sarà realmente un ibrido tra una console fissa e una console portatile, oppure queste sono solo speculazioni infondate?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti