1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il presidente di Sony America non si aspettava un successo così grande di Wii!

Il Wii ha portato un vero e proprio sconvolgimento all’interno del mondo videoludico e ha riscosso enorme successo, cosa che nessuno si aspettava.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Difficilmente Nintendo potrà dimenticare l’insuccesso avuto con GameCube, la quarta console della casa di Kyoto che ha fatto da seguito al Nintendo 64. Essa presentava molti difetti e ottenne ben poche vendite. Nintendo promise di rifarsi con la piattaforma seguente, il Wii, affermando di voler lanciare nel mercato qualcosa di rivoluzionario e così accadde nel 2006. Ciò che ne è conseguito questa volta è stato eccezionale!

 

wii

 

Il Wii è risultato essere la console più venduta della casa di Kyoto e tra quelle che hanno ottenuto, più in generale, il maggior numero di vendite tra tutte le piattaforme di gioco esistenti.

La sua caratteristica distintiva è il controller senza fili, il Wiimote, che, dalla forma simile a quella di un telecomando, reagisce alle forze vettrici e all’orientamento rispetto allo spazio tridimensionale mediante un accelerometro a 3 assi presente al suo interno.

Il presidente e CEO di Sony Computer Entertainment America, Jack Tretton, è rimasto esterefatto da questo strabiliante successo, che mai si sarebbe immaginato.

 

jack-tretton-wii

 

In un’intervista Tretton ha affermato che si deve tanto a Nintendo, ma che nessuno si sarebbe mai immaginato che essa avrebbe potuto realizzare un qualcosa come il Wii. Esso ha rappresentato un vero e proprio sconvolgimento all’interno del mondo dei videogiochi, cosa che purtroppo non si può dire dell suo erede, Wii U, le cui vendite sono state decisamente deludenti, dimostrandosi un vero e proprio fallimento.

Ora siamo in attesa dell’arrivo della prossima console della Grande N, ovvero NX, che, stando alle dichiarazioni e alle voci circolate nei mesi scorsi, pare possa sconvolgere nuovamente il mondo videoludico con importanti innovazioni. Al momento le informazioni su NX sono veramente poche e non possiamo sapere cosa esso ci riserverà e se si dimostrerà all’altezza delle aspettative, raggiungendo, o addirittura superando come ci auguriamo, il successo riportato dal Wii.

Avete mai avuto modo di provare il Nintendo Wii? Pensate che abbia meritato un simile esito positivo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Sony videogiochi Wii Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti