1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo brevetta un proiettore che mostra immagini piatte su superfici irregolari!

Nintendo ha brevettato un proiettore capace di correggere la distorsione geometrica, e di rendere le immagini sempre piatte.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Continuano a trapelare inesorabilmente notizie dalla casa di Kyoto, che ultimamente ha depositato dei brevetti innovativi e interessanti, tra cui alcuni apparentemente legati alla prossima console in uscita nel marzo 2017, Nintendo NX.

nintendo-logo

In questi giorni è giunta la notizia che Nintendo ha depositato un nuovo brevetto, cosa ormai molto comune per la Grande N, dato che nei mesi scorsi ne ha registrati diversi, tra cui un possibile accessorio per la console di prossima uscita, e tanti altri ancora.

Questa volta, il protagonista della vicenda è un proiettore. A differenza dei suoi simili, però, quest’ultimo è capace di proiettare delle immagini piatte su delle superfici irregolari, facendo in modo che l’immagine non risulti deformata a causa di mobili o altro nell’area di proiezione.

brevetto-proiettore-nintendo-1 brevetto-proiettore-nintendo-2

brevetto-proiettore-nintendo-3

Il dispositivo, il cui brevetto è stato depositato il 3 febbraio 2016 e reso pubblico il 22 settembre dello stesso anno, è composto da più unità, e sarebbe capace di correggere la distorsione geometrica dell’immagine attraverso una serie di regolazioni che vengono svolte solo dove bisogna intervenire, rendendo quindi ciò che viene proiettato piatto e molto più gradevole alla vista.

brevetto-proiettore-nintendo-4

Attualmente, non è chiaro se questo proiettore sia in qualche modo collegato a Nintendo NX, come non è dato sapere se verrà ultimato e messo in commercio.

Pensate che questa tecnologia possa essere sfruttata dalla casa di Kyoto? O credete che sia un brevetto registrato al solo scopo di impedire ad altre persone di prendere l’idea?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

brevetti nintendo brevetto Proiettore

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti