1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo fa rimuovere oltre 500 giochi da Game Jolt, inclusi i Pokémon!

Nintendo è riuscita a far rimuovere 562 giochi indie che violavano i suoi diritti d’autore.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

La scure di Nintendo si abbatte sul sito Game Jolt e sui giochi in violazione dei diritti d’autore dell’azienda di Kyoto.

Nintendo Logo

Dando seguito a quanto accaduto alcune settimane fa con Pokémon Uranium, Nintendo ha continuato la sua crociata contro i siti e i giochi che utilizzano senza permesso le sue proprietà intellettuali.

A ricevere un DMCA (Digital Millennium Copyrights Act) da parte degli avvocati di Nintendo of America questa volta è stato il sito Game Jolt, community videoludica in cui gli sviluppatori indipendenti possono pubblicare a titolo gratuito (e non) i propri lavori.
Secondo quanto recita il testo del comunicato, ben 562 titoli pubblicati su Game Jolt hanno infranto le proprietà intellettuali e i brevetti di Nintendo. Il portale generava inoltre profitto tramite le pubblicità presenti all’interno delle pagine del sito.

David DeCarmine, blogger e fondatore di Game Jolt, ha annunciato che tutti i titoli oggetto della controversia sono stati rimossi dal portale ed ha inoltre pubblicato su GitHub il testo integrale del messaggio inviato dagli avvocati della grande N.

Tra i vari giochi eliminati vi erano anche diversi titoli Pokémon realizzati dai fan che adesso, dopo la richiesta di Nintendo, non potranno più essere scaricati dal sito.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

DMCA

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti