1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il controller di Nintendo NX avrà uno schermo HD e dei sensori di movimento come Wiimote?

Secondo gli ultimi rumor, Nintendo NX avrà un controller con display touchscreen in risoluzione HD, motion control e force feedback.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Negli ultimi tempi i rumor su Nintendo NX si fanno sempre più insistenti, segno che ormai la console è alle fasi conclusive della sua progettazione e creazione. Solo pochi giorni fa si era parlato del nome reale della console (Nintendo Focus) e della sua data di presentazione. Gli ultimi rumor in ordine di tempo, però, riguardano le specifiche della console e, in particolare, del suo controller.

Secondo il sito LetsPlayVideoGames, una fonte anonima ma ritenuta molto attendibile, non solo ha confermato le indiscrezioni che volevano i controller di NX sganciabili dalla console stessa ma ha anche affermato che questi avranno dei sensori di movimento (come il vecchio Wiimote) e saranno dotati della tecnologia force feedback. Tutto ciò fa pensare a una compatibilità tra i vecchi controller e la nuova console.

Tasti personalizzabili Nintendo NX_01

Il force feedback, inoltre, dovrebbe funzionare, sempre secondo l’insider, come il controller di Vive che è in grado di alterare l’intensità e il tempo di vibrazione per simulare determinati movimenti. Non si avrà, dunque, un solo tipo di vibrazione ma il tutto sarà modulato in base alle situazioni di gioco e alle movenze del giocatore.

Uno dei titoli che, almeno all’inizio, sfrutterà in maniera particolare queste nuove tecnologie sarà Just Dance 2017. Ubisoft, infatti, sta lavorando fianco a fianco con Nintendo per garantire un gioco innovativo e spettacolare per il lancio della console.

Ad alimentare la già spasmodica attesa di Nintendo NX ci ha pensato anche la nota giornalista e insider Emily Rogers che ha dichiarato attraverso il suo profilo Twitter che gli ultimi rumor hanno un fondo di verità aggiungendo che il prototipo da lei provato possedeva anche un display HD touchscreen e multitouch da 6.2″ ma che non sa se la versione finale sarà di dimensioni diverse.

Sembra quindi che con NX, Nintendo, stia provando a rivoluzionare, ancora una volta, il mondo dell’intrattenimento videoludico. Solo il tempo dirà se queste premesse saranno confermate ma, con tutta l’attesa che si è creata attorno alla console, al lancio, ci saranno sicuramente tantissime unità vendute.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Focus Nintendo Switch Rumor Wii

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti