1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Reggie Fils-Aime: “Con NX non ripeteremo gli errori commessi in passato!”

Intervistato da [a]listdaily, Reggie Fils-Aime ha parlato degli obiettivi di mercato di Nintendo concentrandosi su NX e le critiche ricevute per Wii U!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

[a]listdaily, portale che si occupa di riportare notizie riguardanti marketing e tecnologie, ha recentemente intervistato Reggie Fils-Aime ponendo domande riguardanti il futuro di Nintendo e la prossima console dell’azienda di Kyoto.

reggie_fils

Parlando delle strategie di mercato, il presidente di Nintendo of America ha parlato dell’esperienza acquisita dalle critiche ricevute per Wii U. A questo proposito, Fils-Aime ha dichiarato:

Ogni volta che rilasciamo una nuova piattaforma o un grande titolo, abbiamo sempre da imparare. Facciamo sempre le nostre analisi riguardo ciò che ha funzionato e ciò che non è andato bene e certamente abbiamo fatto questo lavoro anche con Wii U. Continuiamo a credere che l’implementazione di un secondo schermo sia un concetto utile. I giochi pubblicati per Wii U sono estremamente convincenti: Splatoon, Super Mario Maker, Super Smash Bros., Bayonetta 2, The Legend of Zelda. Se paragoniamo questi ai livelli delle altre piattaforme, abbiamo di gran lunga giochi unici e tra i più gettonati dai consumatori e dai media.

nintendo-nx

Il discorso si è successivamente concentrato su NX, misteriosa console Nintendo il cui rilascio è previsto globalmente a marzo 2017. Proprio riguardo il lancio della console, Reggie ha commentato:

Una delle cose da migliorare per il lancio di NX è il lavoro di comunicazione per il posizionamento del prodotto. Dobbiamo fare un lavoro migliore per aiutare le persone a comprendere la sua unicità e cosa significa per l’esperienza di gioco. Dobbiamo inoltre migliorare nella pianificazione software per avere un rilascio continuo di nuovi titoli che possano motivare sempre più persone ad acquistare l’hardware ed i software. Queste sono le lezioni apprese dalle critiche, cose davvero tradizionali nell’industria. È necessario che la gente capisca il concetto, si deve fare in modo da avere una grande libreria di giochi perché quando lo fai, si tende a fare bene.

nx logo

I buoni propositi per la realizzazione di una console che possa riavvicinare i tanti appassionati sembrano essere presenti e ben chiari nella mente dei personaggi più influenti nel mondo Nintendo.
Nintendo NX potrà essere il successo sperato da Reggie Fils-Aime ed i videogiocatori di tutto il mondo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti