1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo voleva realizzare un crossover tra Pokémon e Fire Emblem!

Prima di realizzare Tokyo Mirage Sessions #FE, Nintendo aveva proposto la creazione di un crossover tra il mondo Pokémon e quello di Fire Emblem!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Tokyo Mirage Sessions #FE, titolo per Wii U che prende in prestito gli elementi di Fire Emblem e Shin Megami Tensei, è certamente uno dei videogiochi più interessanti pubblicati quest’anno per console dell’azienda di Kyoto.
Tuttavia, nei piani iniziali di Nintendo, era previsto un crossover tra Pokémon e la serie di Intelligent Systems!

Tokyo Mirage Sessions #FE

A rivelare l’interessante informazione ci hanno pensato Hitoshi Yamagami e Kaori Ando, rispettivamente producer e director di Tokyo Mirage Sessions #FE, in un’intervista per la rivista nipponica Nintendo Dream.
Proprio Yamagami, riguardo questa affascinante possibilità, ha raccontato:

Cinque anni fa la signora Ando ha proposto un piano per la creazione di un crossover dicendo: “Sai, credo che le regole di Fire Emblem e Pokémon siano abbastanza compatibili!”. Anche se ero d’accordo con lei, il gruppo Pokémon aveva già proposto la realizzazione di quello che poi divenne Pokémon Conquest, così non siamo stati capaci di proseguire su quest’idea. […]

crossover-Pokémon-Fire-Emblem

Nonostante la collaborazione esterna con Atlus si sia rivelata una scelta proficua, rimane comunque lecito chiedersi quanto successo avrebbe potuto riscuotere un possibile crossover tra Fire Emblem e Pokémon.
Vi sarebbe piaciuto un titolo simile? Sarebbe riuscito a superare le vendite di Pokémon Conquest?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti