1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Secondo Ubisoft Nintendo NX farà tornare i giocatori casual!

Il CEO di Ubisoft Yves Guillemot è entusiasta di Nintendo NX e crede che farà tornare i giocatori casual nel mondo videoludico.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Sono sempre di più gli sviluppatori rimasti entusiasti da Nintendo NX, la nuova console in sviluppo presso i laboratori della casa di Kyoto.

ceo_ubisoft

L’ultima casa di sviluppo, in ordine di tempo, che si è dichiarata fiduciosa nei confronti di NX è stata Ubisoft che, durante la periodica conferenza finanziaria relativa al primo trimestre dell’anno fiscale 2016/17, ha dichiarato, attraverso il CEO Yves Guillemot:

Riguardo a Nintendo NX, ciò che abbiamo visto è davvero qualcosa di grande, quindi quello che pensiamo è che stiamo per avere a disposizione una nuova console capace di aiutare l’industria a continuare a crescere e potenzialmente capace di far tornare molti giocatori casual nel settore videoludico.

Questo tipo di dichiarazioni sul settore casual del mercato dei videogames è supportato anche da un report in lingua cinese del Commercial Times. In questo documento si legge che la Pixart Imaging potrebbe fornire a Nintendo dei chip per monitorare la frequenza cardiaca.

In particolare, questi chip, sarebbero dei sensori HRM che sfruttano dei led che trasmettono onde luminose nella pelle. Negli ultimi anni sono stati molto utilizzati anche su smartphone e sui braccialetti da fitness.

In particolare, la Pixart, prevede di completare le forniture di chip entro la fine del 2016 specificando che i dispositivi “supporteranno le macchine da gioco di nuova generazione Nintendo NX“.

Questo plurale fa sicuramente discutere poiché si può pensare che le indiscrezioni di qualche tempo fa riguardo una console fissa e una portatile potrebbero rivelarsi veritiere. Dietro al nome in codice Nintendo NX potrebbero quindi nascondersi ben due console!

E voi che ne pensate? Credete davvero che Nintendo NX possa ritornare al percorso tracciato con Nintendo Wii?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Casual Nintendo Switch Ubisoft

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti