1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Le domande degli azionisti di Nintendo sono davvero bizzarre!

Durante le sessioni di domande e risposte che seguono le assemblee degli investitori, spesso si assistono a domande davvero bizzarre.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo, ogni anno, tiene dei meeting in cui gli investitori possono fare qualunque domanda ai piani alti dell’azienda e, spesso, alcune di queste domande sono davvero irriverenti e, probabilmente, stupide.

Nel 2014, ad esempio, un azionista chiese al presidente perché parlassero sempre di videogiochi giustificandosi dicendo di non capirne nulla. Nel 2013, qualcuno, invece, si lamentò del servizio mensa dell’azienda definendolo scadente.

tatsumi-kimishima1

Qualche giorno fa sono state pubblicate le domande relative a quest’anno e tra queste ce ne sono alcune davvero strane:

Il rapporto commerciale di quest’anno è stato presentato sotto forma di audio registrato. In passato, i vecchi presidenti, li hanno sempre presentati personalmente. Quanto possiamo fidarci dell’attuale Presidente? Sarei stato più soddisfatto se Kimishima avesse presentato personalmente la relazione.

Inoltre, nella scelta dei consiglieri, non ho apprezzato che i nomi dei candidati avessero un numero progressivo prima del nome. Dal momento che tutti hanno nomi facilmente identificabili, non credo che i numeri fossero necessari.

Queste piccole incertezze da parte degli investitori sono incredibili e sembra che la semplice esposizione di una relazione in maniera diversa dal solito possa cambiare il modo in cui l’azienda affronta i propri affari.

Ma ci sono anche altre richieste bizzarre da riportare: uno degli investitori ha dichiarato di essere un grande appassionato dei giochi Nintendo e, per questo motivo ha chiesto:

Ho una richiesta riguardante l’assemblea generale degli azionisti. I suoi azionisti possono essere suddivisi in investitori e appassionati Nintendo e, allo stesso modo, la sessione di domande che segue l’incontro può essere divisa tra domande su rapporti finanziari e domande sui giochi. Io sono un fan di Nintendo e avrei preferito fare domande su giochi.

Per leggere tutte le domande e capire di più di questi incontri facendosi anche quattro risate basta cliccare qui.

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Presidente Tatsumi Kimishima

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti