1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo sta sviluppando un innovativo dispositivo portatile?

Il nuovo brevetto depositato da Nintendo mostra un innovativo dispositivo portatile.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo ha registrato un nuovo brevetto che potrebbe essere applicato per la realizzazione di un nuovo dispositivo portatile.

Logo Nintendo

Da anni la grande N lavora allo sviluppo di nuovi sistemi innovativi con i quali rivoluzionare il consueto modo di giocare, differenziandosi dalla concorrenza in più di un’occasione.

Il nuovo brevetto depositato presso l’Ufficio Brevetti americano potrebbe indicare la strada che l’azienda di Kyoto avrebbe intenzione di seguire in futuro per quel che riguarda il mondo delle periferiche da gioco portatili.

Trattasi di un dispositivo portatile dotato di un vibrazione ad audio 3D, capace – sulla carta – di rendere ancora più immersiva una sessione di gioco grazie a particolari feedback tattici e sonori.

original-1-340x354

Immaginiamo di comandare un personaggio tramite questa periferica.
Effettuando ad esempio un movimento da destra a sinistra, il suono seguirà le medesime direzioni percorse dal nostro personaggio e attraverserà il dispositivo da uno speaker ad un altro.
La vibrazione invece potrebbe essere programmata per accentuare i rumori o per offrire un maggior grado di interazione durante le fasi di gioco.

Inoltre, il brevetto mostra una periferica aggiuntiva da accoppiare a tale dispositivo allo scopo di sostituire alcune parti dello schermo in cui sono presenti i pulsanti virtuali con dei tasti fisici.

nintendo-patent1

Al momento non sono state rilasciate informazioni in merito ad un’applicazione pratica di questo brevetto.
Potrebbe infatti trattarsi di un concept destinato a future console oppure una soluzione da sviluppare per il mercato degli smartphone.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

brevetto periferica

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti