1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Kimishima e Miyamoto tornano a parlare di Iwata durante l’incontro con gli azionisti!

Lo scorso 29 giugno si è svolto il 76° incontro annuale degli azionisti Nintendo, assemblea in cui si è discusso anche della dipartita di Satoru Iwata!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Lo scorso 29 giugno si è svolto il 76° incontro annuale degli azionisti Nintendo, assemblea in cui Nintendo ha discusso di vari temi, tra cui anche la triste dipartita di Satoru Iwata e dei due mesi senza presidente!

iwata-rip

Durante la sessione di domande, fatte dagli azionisti alla dirigenza della Grande N, si è tornato a parlare di Satoru Iwata. Una domanda è stata posta riguardo i due mesi successivi alla triste morte dell’ex presidente, periodo durante il quale non venne nominato nessuno per la leadership dell’azienda. Kimishima ha così commentato:

L’ex presidente Iwata è entrato in ospedale prima di morire, tuttavia non si aspettava di morire così presto e di conseguenza abbiamo avuto bisogno di tempo per scegliere la nuova direzione ed organizzazione.

Durante il periodo di transizione durato due mesi ad occuparsi della gestione dell’azienda sono stati scelti Genyo Takeda e Shigeru Miyamoto. Quest’ultimo ha risposto ad una domanda sul futuro delle interviste chiamate “Iwata Chiede”:

Grazie per la domanda. Riguardo “Iwata Chiede”, come già detto in precedenza, siamo rimasti bloccati. Per ora continueremo con Morimoto. Faremo molte cose nuove in futuro.

Non deve essere facile trovare un modo per sostituire l’amatissimo dai fan, Satoru Iwata, che fino a poco prima di lasciarci, ha continuato a svolgere le interviste con gli sviluppatori. Morimoto che ha anche fatto da presentatore nei Nintendo Direct giapponesi, potrebbe far spazio in futuro a Miyamoto, Aonuma e altri che probabilmente si avvicenderanno nel ruolo di intervistatori. Ruolo non sembra essere molto nelle corde del presidente Kimishima!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti