1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo sta facendo ricerca sulla Realtà Virtuale e vuole renderla accessibile a tutti!

Lo scorso 29 giugno si è svolto il 76° incontro annuale degli azionisti Nintendo, assemblea in cui Nintendo ha discusso di vari temi, tra cui anche la realtà virtuale! Durante la sessione di domande, fatte dagli azionisti alla dirigenza della Grande N, è spuntato l’argomento Realtà Virtuale e la possibilità che questa possa essere implementata in futuro. La risposta è arrivata da […]

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Lo scorso 29 giugno si è svolto il 76° incontro annuale degli azionisti Nintendo, assemblea in cui Nintendo ha discusso di vari temi, tra cui anche la realtà virtuale!

Miyamoto prova la realtà virtuale all'E3
Miyamoto prova la realtà virtuale all’E3

Durante la sessione di domande, fatte dagli azionisti alla dirigenza della Grande N, è spuntato l’argomento Realtà Virtuale e la possibilità che questa possa essere implementata in futuro. La risposta è arrivata da Shigeru Miyamoto, amministratore e direttore generale del Nintendo Entertainment Analysis and Development, che ha dichiarato:

Ho notato che la realtà virtuale è stato un tema caldo all’E3, così sono andato a provare.
È stata messa in mostra ma non era quello che mi aspettavo. Anche noi stiamo facendo ricerche a riguardo quindi abbiamo la tecnologia di base. Le sessioni di gioco lunghe rimangono tuttavia un problema; vogliamo rilasciare qualcosa che possa essere giocato per lunghi periodi e sia economicamente conveniente. Vogliamo che i genitori si sentano tranquilli.

Nintendo sta procedendo con calma per evitare di presentare un prodotto acerbo e non accessibile alle tasche di tutti. Nonostante la spinta di acceleratore delle case concorrenti, l’azienda vuole evitare di scottarsi una seconda volta dopo il pessimo risultato di vendite nel 1995 del Virtual Boy, la prima console autostereoscopica sul mercato.

Virtual Boy

La realtà virtuale verrà aggiunta al Nintendo NX? O dovremmo aspettare la successiva generazione di console Nintendo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Bho, a me il fatto di indossare un casco non mi attira proprio. Oltre che antiestetico trovo sia follemente anacronistico.

avatar
Di   

Il problema dell'accessibilità della realtà virtuale è abbastanza importante (si veda l'ultimo late show di yotobi... un prodotto come l'HTC Vive costa quasi mille euro ed è ancora "acerbo" per cui non è certo un prodotto di consumo). Se Nintendo sta prendendo tempo per studiare qualcosa che sia accessibile sia in termini di uso che di costi ben venga. Dubito che NX implementerà tale possibilità visto che è comunque una console con una schedule già fissata in termini di rilascio e tutto e Nintendo dice che sta ancora facendo tutti gli studi e le valutazioni del caso. 

avatar
Di   

Nintendo non si può permettere di rischiare con questa nuova console, dubito inseriscano la realtà virtuale in quanto si tratta di una tecnologia ancora acerba; inoltre Nintendo ha affermato che la grande confidenzialità riguardo NX sia da attribuirsi al fatto che "non si tratta di un semplice miglioramento della tecnologia esistente ma di qualcosa di nuovo", di conseguenza...mi aspetto qualcosa di "nuovo".

avatar
Di   

Speriamo che non ci deludano, ma io vorrei che provassero a rischiare, a buttarsi, anziché prendere tutte 'ste precauzioni.