1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo sta facendo ricerca sulla Realtà Virtuale e vuole renderla accessibile a tutti!

Lo scorso 29 giugno si è svolto il 76° incontro annuale degli azionisti Nintendo, assemblea in cui Nintendo ha discusso anche della realtà virtuale!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Lo scorso 29 giugno si è svolto il 76° incontro annuale degli azionisti Nintendo, assemblea in cui Nintendo ha discusso di vari temi, tra cui anche la realtà virtuale!

Miyamoto prova la realtà virtuale all'E3
Miyamoto prova la realtà virtuale all’E3

Durante la sessione di domande, fatte dagli azionisti alla dirigenza della Grande N, è spuntato l’argomento Realtà Virtuale e la possibilità che questa possa essere implementata in futuro. La risposta è arrivata da Shigeru Miyamoto, amministratore e direttore generale del Nintendo Entertainment Analysis and Development, che ha dichiarato:

Ho notato che la realtà virtuale è stato un tema caldo all’E3, così sono andato a provare.
È stata messa in mostra ma non era quello che mi aspettavo. Anche noi stiamo facendo ricerche a riguardo quindi abbiamo la tecnologia di base. Le sessioni di gioco lunghe rimangono tuttavia un problema; vogliamo rilasciare qualcosa che possa essere giocato per lunghi periodi e sia economicamente conveniente. Vogliamo che i genitori si sentano tranquilli.

Nintendo sta procedendo con calma per evitare di presentare un prodotto acerbo e non accessibile alle tasche di tutti. Nonostante la spinta di acceleratore delle case concorrenti, l’azienda vuole evitare di scottarsi una seconda volta dopo il pessimo risultato di vendite nel 1995 del Virtual Boy, la prima console autostereoscopica sul mercato.

Virtual Boy

La realtà virtuale verrà aggiunta al Nintendo NX? O dovremmo aspettare la successiva generazione di console Nintendo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti