1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo NX avrà come target di riferimento i bambini, secondo la DFC Intelligence!

Secondo alcune previsioni di mercato effettuate dalla DFC Intelligence, Nintendo NX avrà come target di riferimento i bambini al di sotto dei 12 anni.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Mentre Nintendo continua a tenere segreta la sua prossima console, Nintendo NX, i fan di tutto il mondo continuano a chiedersi che tipo di dispositivo sarà. Alcune società di marketing, a differenza degli appassionati, stanno cercando di capire, invece, quale sarà il pubblico a cui si rivolgerà l’azienda di Kyoto.

La DFC Intelligence, una delle più importanti società di marketing del mondo, nelle sue ultime relazioni sul mercato videoludico ha previsto che Nintendo NX avrà come target di riferimento i ragazzi al di sotto dei 12 anni che sono stati quasi ignorati dalle console dell’attuale generazione.

dfc_logo

In particolare, le relazioni riportano che: “Nelle scorse generazioni il target rappresentato dai ragazzini intorno ai 12 anni è stato ampiamente ignorato. Nintendo Wii U è l’unica console che ha cercato di fidelizzare questa fetta di utenza, ma si è rivelata un fallimento. Circa venti anni fa i bambini erano visti come l’unico bacino d’utenza a cui il mercato videoludico si approcciava. Il fatto che le console moderne possano continuare a vivere e ad espandere i loro affari dimostra che l’industria è cresciuta insieme all’età dei suoi consumatori. In ogni caso, rifiutare a priori un pubblico giovane significa anche negarsi una ghiotta opportunità. Probabilmente Sony e Microsoft non hanno bisogno di questo tipo di pubblico e puntano a fidelizzarli durante la loro crescita. Naturalmente, la società che ha avuto maggior successo con i bambini è Nintendo che però, fino al lancio della nuova console si trova in un limbo. Ad ogni modo, la casa di Kyoto, ha la possibilità di reinventarsi introducendo un sistema semplice e mirato a dei giochi per tutta la famiglia.”

Queste sono, sicuramente, delle importanti e giustissime osservazioni ma purtroppo bisogna ancora attendere nuove informazioni sulla console per capire se davvero il target di riferimento della console sarà quello dei bambini. Ad ogni modo, Nintendo si trova in una situazione molto positiva in cui può puntare su questa fetta di mercato lasciata vuota dai concorrenti ma solo il tempo ci dirà se l’opportunità verrà sfruttata a pieno.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Previsioni target

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti