1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco cosa accade inserendo un gioco esclusivo del New Nintendo 3DS sulle vecchie console!

Xenoblade Chronicles 3D è un gioco esclusivo del New Nintendo 3DS. Cosa succede se la cartuccia di gioco viene inserita nelle vecchie console portatili?

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il New Nintendo 3DS presenta notevoli miglioramenti rispetto ai modelli precedenti. Grazie alla sua CPU migliorata e alle prestazioni più performanti Nintendo ha deciso di sviluppare alcuni giochi esclusivi per la nuova piattaforma. Ma cosa accade se la cartuccia di gioco di uno di questi giochi viene inserito sulle vecchie console?

 

Xenoblade_New_1

Il primo gioco esclusivo per New Nintendo 3DS annunciato dalla casa di Kyoto, nonché l’unico per il momento, è Xenoblade Chronicles 3D, porting del fortunato gioco di ruolo per Nintendo Wii, disponibile in Europa a partire dal 2 aprile. Ma cosa succede inserendo la cartuccia di gioco nei precedenti modelli della famiglia Nintendo 3DS?

Un fan Nintendo su Twitter ha pensato di provare a far partire il gioco sul proprio Nintendo 2DS e fotografarne l’esito. Ecco quindi cosa accade quando un gioco esclusivo per New Nintendo 3DS viene eseguito su Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL o Nintendo 2DS:

Xenoblade_New_2

Il sistema avverte il giocatore che tale software è esclusivo della nuova versione della console portatile, per cui non potrà funzionare sul Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL o Nintendo 2DS. Niente da fare quindi per chi pensava che il gioco avrebbe sofferto soltanto di rallentamenti o difetti sorvolabili!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

New Nintendo 3DS Nintendo 3DS

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti