1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il lancio di Nintendo NX era previsto entro la fine del 2016!

Secondo quanto riportato da Gameblog, Nintendo NX, prossima console dell’azienda di Kyoto, sarebbe dovuta essere lanciata entro la fine del 2016!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Secondo quanto riportato da Gameblog, sito francese che nell’ultima settimana ha pubblicato diverse indiscrezioni riguardanti Nintendo NX, la console dell’azienda di Kyoto sarebbe dovuta essere lanciata entro la fine del 2016!

Nintendo NX e PS4

In base alle informazioni pubblicate dal portale francese, la scelta da parte di Nintendo di rinviare il lancio di NX sarebbe dovuta agli accordi in via di definizione con Square Enix e Capcom, terze parti viste come fondamentali alleati dell’azienda nipponica per il successo della nuova console.

Altro presunto timore di Nintendo avrebbe riguardato PlayStation 4 NEO e XBox One Scorpio, nuovi sistemi d’intrattenimento di Sony e Microsoft che Nintendo vorrebbe studiare meglio in modo da presentare una console aggiornata e con un hardware al livello della concorrenza ma che si contraddistingua per i prezzi più contenuti.

Super Smash Bros. per 3DS/WiiU

Altro motivo che potrebbe aver influito sulla scelta di rinviare il lancio di Nintendo NX potrebbe riguardare i titoli disponibili al lancio per la console: secondo quanto riportato dallo stesso sito pare infatti che l’azienda di Kyoto voglia presto rendere disponibili un nuovo titolo della serie Mario e delle remaster di alcuni dei titoli più apprezzati come The Legend of Zelda: Skyward Sword, Super Smash Bros. e Mario Kart 8!

nintendo-nx-evidenza

Ricordiamo che tutte le informazioni pubblicate da Gameblog sono semplici indiscrezioni e di conseguenza assolutamente non confermate.
Nintendo NX verrà rilasciata globalmente nel mese di marzo 2017, siete interessati all’acquisto della console?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti