1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo NX non punterà sulle specifiche tecniche ma sui contenuti!

Il Presidente di Nintendo America, Reggie Fils-Aimé, ha rivelato ai microfoni di Bloomberg che Nintendo NX punterà tutto sui contenuti che potrà offrire!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il Presidente di Nintendo America, Reggie Fils-Aimé, in una recente intervista a Bloomberg ha dichiarato che Nintendo NX per avere successo non punterà sulle specifiche tecniche a disposizione, ma bensì sui contenuti che sarà in grado di offrire!

Questa l’intervista rilasciata da Aimé all’emittente americana a margine dell’E3 2016 di Los Angeles, in cui vengono descritte le caratteristiche della futura ammiraglia della Casa di Kyoto:

reggie fils-aime

Per noi non contano solo le specifiche tecniche e la potenza bruta di un sistema. Per noi contano soprattutto i contenuti, e Nintendo da sempre è una compagnia che prima di tutto guarda  ai contenuti. Noi creiamo console che riescono a divertire le persone.

Qualsiasi cosa facciano Sony e Microsoft con i nuovi sistemi non ci interessa, noi vogliamo semplicemente creare i contenuti migliori, e in questo momento le reazioni su Zelda sono andate oltre le nostre più rosee aspettative.

ubisoft

L’Amministratore Delegato della Divisione di Europa, Africa e Medio Oriente (EMEA) di Ubisoft, Alan Corre, ha inoltre svelato come la software house americana stia lavorando a stretto contatto con Nintendo per il lancio di nuovi giochi su Nintendo NX.

Conoscendone le caratteristiche, Corre ha anche dichiarato che la nuova console fissa potrà ripetere i fasti di Wii:

Abbiamo sempre tenuto in grande considerazione i nostri rapporti con Nintendo, loro sono molto concentrati sulla qualità e hanno brand fantastici. Ci piace molto, in particolare, il loro approccio personalizzato al mercato delle famiglie. In passato abbiamo realizzato molti prodotti di successo con Nintendo e pensiamo che con NX riusciranno a recuperare molti giocatori dell’epoca Wii. Vedremo come andrà il lancio della console, ma noi siamo molto fiduciosi.

nx controller
prototipo di controller di Nintendo NX

Voi cosa ne pensate? Questa scelta di Nintendo di puntare tutto sui contenuti e non sulle specifiche tecniche per Nintendo NX, si rivelerà la scelta azzeccata per riscattare il flop di Wii U?

 

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti