1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Termina la produzione di Nintendo 2DS in Giappone!

Nintendo ha annunciato che sta cessando la produzione e di conseguenza la distribuzione di Nintendo 2DS in Giappone.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo ha annunciato che sta cessando la produzione e di conseguenza la distribuzione di Nintendo 2DS in Giappone, facendola diventare la console che è durata meno in territorio nipponico.

Nintendo 2DS

In Europa e Stati Uniti, la sorella minore di Nintendo 3DS è disponibile dal 12 ottobre 2013, giorno di uscita di Pokémon X e Y. In Giappone invece il Nintendo 2DS ha una storia alquanto particolare: è stata rilasciata il 27 febbraio 2016, in occasione del ventesimo anniversario dei Pokémon, nella versione  bundle dedicata a Pokémon Rosso, Blu, Verde e Giallo per Virtual Console.

La console ha venduto in Giappone circa 100.000 unità e si appresta al pensionamento anticipato con solo tre mesi di disponibilità. Al contrario nel resto del mondo grazie ai bundle ad ottimo prezzo, si è rivelata una valida alternativa economica al Nintendo 3DS.

 Bundle Nintendo 2DS Pokémon

Ricordiamo che la console si differenzia dal Nintendo 3DS per l’assenza del 3D autostereoscopico e per il design che ricorda i vecchi Game Boy. Non è infatti presente una cerniera e lo schermo pur essendo diviso è in realtà un pezzo unico.

Cosa ne pensate di questa scelta? I giapponesi non hanno apprezzato abbastanza il Nintendo 2DS?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti