1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo ha prenotato un nuovo spazio per l’E3 2016: grande sorpresa in arrivo?

Nintendo ha recentemente prenotato un altro spazio espositivo per l’E3 2016: cosa avrà intenzione mostrare di così importante, quest’anno?

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Ormai manca davvero poco: l’E3 2016 è sempre più vicino, e Nintendo sembra aver in mente qualcosa, dal momento che ha recentemente prenotato un altro spazio espositivo per la fiera videoludica annuale più attesa di sempre. Ma cosa ha intenzione mostrare di così importante, quest’anno?

west hall e3

L’Electronic Entertainment Expo 2016, la fiera dedicata ai videogiochi che si svolgerà al Los Angeles Convention Center dal 14 al 16 giugno, è praticamente alle porte, e tutti gli occhi del mondo videoludico saranno puntati su questo importantissimo evento. Sony e Microsoft dedicheranno i loro sforzi alla promozione delle loro nuove console – che in pratica saranno delle versioni aggiornate e migliorate di quelle in vendita attualmente – mentre la grande N ha già messo le mani avanti, frenando così la fantasia di tutti quei fan che attendono con ansia dettagli e informazioni ufficiali riguardo Nintendo NX. La compagnia di Kyoto, infatti, ha ben dichiarato che durante l’esposizione verrà organizzato uno show interamente dedicato a The Legend of Zelda per Wii U, previsto in uscita per  marzo 2017 , e che verranno annunciati tutti  i titoli chiave e i programmi previsti per le vacanze autunnali e invernali 2016.

Ma, c’è un ma, qualcosa sembra apparentemente non tornare: tramite un tweet di Stealth, infatti, veniamo a scoprire che Nintendo ha prenotato un‘ulteriore area espositiva per la ventunesima edizione dell’E3, ottenendo così persino più spazio della rivale americana Microsoft. Come afferma ironicamente Stealth, in questo modo non si avranno certo problemi di affollamento o di calca, mentre si gioca Zelda. Però, effettivamente, la domanda non può che sorgere spontanea: a cosa servirà veramente tutto questo spazio?

twitt nintendo e3 2016

Che Nintendo abbia un asso nella manica che ancora non ha strategicamente rivelato? C’è da aspettarsi una grande sorpresa in occasione di questo attesissimo evento videoludico? Chissà. Nulla ci impedisce di speculare sulla faccenda, ovviamente, ma se volessimo essere più realistici, una spiegazione un pelino più logica riusciremmo comunque a trovarla: è probabile, infatti, che Nintendo abbia intenzione di dedicare gran parte dell’area prenotata alla presentazione di Treehouse su Zelda, e che saranno davvero installate moltissime postazioni per poter provare in prima persona la demo del gioco. Una scelta buona e giusta, specialmente se si pensa che una mossa del genere eviterà sicuramente le lunghe file noiose e disorganizzate, e permetterà quindi a tutti gli utenti presenti di poter immergersi in questa nuova e avventurosa esperienza di gioco.

E3 2016 Nintendo

Ad ogni modo, voi che ne pensate a riguardo? Siete convinti che tutto lo spazio espositivo prenotato da Nintendo sia dedicato esclusivamente a Zelda, oppure credete che nella prossima edizione dell’E3 ci sarà da aspettarsi qualche ricca sorpresa? Fatecelo sapere nei vostri commenti!

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

E3 Nintendo Switch The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti