1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Gli utenti non hanno più interesse per Miitomo: Nintendo nei guai?

Sono trascorsi circa due mesi da quando è stata rilasciato Miitomo per dispositivi iOS e Android. L’interesse per l’applicazione sta scemando sempre di più!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Sono trascorsi circa due mesi da quando è stata rilasciata la prima applicazione Nintendo per dispositivi iOS e Android, ovvero Miitomo.

Miitomo

Miitomo è un’applicazione che prevede principalente il rispondere a domande e il confrontare le proprie risposte con quelle di amici. Nel corso delle settimane successive al suo rilascio ha riscosso notevole successo registrando un numero elevato di download sugli store di Apple e Google.

Tuttavia, qualcosa sembra non funzionare così bene come prima. Stando all’accurata analisi del sito Survey Monkey Intelligence, infatti, sembrerebbe che l’interesse degli americani per Miitomo stia calando in maniera considerevole. A quanto pare ci sono problemi nell’offrire contenuti che mantengano vivo l’interesse degli utenti per tale applicazione. Già dopo un solo mese dal rilascio dell’applicazione, stando sempre ai dati raccolti, il fattore novità per il debutto di Nintendo sul mercato ha iniziato a ridursi in maniera significativa.

A tal riguardo Survey Money Intelligence ha confrontato i dati riguardanti il lancio di Miitomo con Candy Crush Saga e Clash Royale, entrambi giochi di grande successo negli app store mobile. Da tali dati si nota in maniera chiara come, nonostante il picco di download al momento del rilascio di Miitomo negli USA sia paragonabile a quello di Clash Royale, la curva va a calare in maniera più rapida rispetto alle altre due applicazioni, come si può notare dal seguente grafico:

Grafico Miitomo

A preoccupare è anche un altro dato, ovvero la media del numero dei giorni della settimana nei quali gli utenti accedono a Miitomo. Difatti l’applicazione della casa di Kyoto raggiunge solo 2,3, a differenza dei 3,3 di Candy Crush Saga e i 4,2 di Clash Royale, come si può vedere dal grafico sottostante:

Miitomo Grafico

Infine, l’ultimo segnale d’allarme è rappresentato dal numero di utenti attivi per settimana. Infatti, dopo un brillante inizio Miitomo ha visto scendere in maniera vertiginosa il numero di coloro che settimanalmente utilizzano l’applicazione di Nintendo. Questo dato è mostrato in maniera chiara dal seguente grafico:

Terzo Grafico Miitomo

Questi dati riguardano solo gli americani, ma rappresentano comunque un campanello di allarme per Miitomo che, sebbene da un lato continui ad ottenere risultati soddisfacenti, dall’altro sembra proprio che il suo futuro sia incerto e potrebbe rischiare molto se Nintendo non deciderà di intervenire al più presto in qualche modo.

Cosa ne pensate di questi dati? Avete scaricato e utilizzate ancora Miitomo? Secondo voi quali difetti presenta questa applicazione?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Android iOS Miitomo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti