1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nuove dichiarazioni di Iwata riguardo Nintendo NX!

Il nuovo progetto di console Nintendo, denominato NX, è senza dubbio uno dei maggiori argomenti di discussione per i fan dell’azienda giapponese. Dal 17 marzo 2015, giorno di annuncio del progetto, numerose sono state le interviste rilasciate a riguardo da Satoru Iwata, presidente di Nintendo, che ancora una volta ha rilasciato nuove dichiarazioni per Nikkei.   […]

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il nuovo progetto di console Nintendo, denominato NX, è senza dubbio uno dei maggiori argomenti di discussione per i fan dell’azienda giapponese.
Dal 17 marzo 2015, giorno di annuncio del progetto, numerose sono state le interviste rilasciate a riguardo da Satoru Iwata, presidente di Nintendo, che ancora una volta ha rilasciato nuove dichiarazioni per Nikkei.

 

iwata_nintendo_nx

Iwata ha stavolta parlato di come lo scopo di Nintendo sia quello di sorprendere i giocatori con nuove esperienze di gioco, dichiarando:
“[…] espandersi solo su hardware esistenti è noioso. In un modo o nell’altro pensiamo sempre a come soprendere i videogiocatori tanto quanto desideriamo cambiare la vita videoludica di ognuno di loro.”

NX potrebbe essere quindi una console rivoluzionaria dal punto di vista hardware e della giocabilità così come molte altre console Nintendo: basti pensare a Nintendo Wii, la prima console a basarsi su un meccanismo di controllo tramite movimenti, oppure a Nintendo DS, il primo sistema di gioco ad utilizzare un touch-screen come input dei comandi.

E voi cosa vi aspettate dalla nuova console Nintendo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Intervista Nintendo DS Nintendo Switch Satoru Iwata Wii

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Un casco per la realtà  virtuale. Magari come quello di SAO, che non è necessario muoversi.

avatar
Di   

Potrebbe essere a controllo vocale? (Qualcosa tipo Siri su iPhone)


avatar
Di   

... e se fosse uno smartphone?

non può essere. c'è troppa concorrenza e non è un giusto ambiente per giocarci, si parla di console! (e manco avrebbe senso, non ci sarebbe alcuna novità ) penso sia qualcosa che abbia a che fare con la realtà  aumentata e schermi tondi(oltre ai sistemi che ho gia elencanti nel precedente topic)

avatar
Di   

Imho un Semi-Kinekt (scritto a caso perché non ho XBoxone e non mi frega di questa feature) ovviamente migliore di quest'ultimo.

 

Oltre a questo penso ci sia solo la realtà  virtuale, che Nintendo ha preso in considerazione ma dalle dichiarazioni non sembrava relativa ad un così prossimo futuro...


Uh, altra cosa figa che mi è venuta in mente è un semi power glove per entrambe le mani, forse con guanti wireless meno ingombranti o forse senza guanti ma funzionando totalmente con la tecnologia semi Kineckt quindi senza nessun controller (e questo sì che sarebbe innovativo)

avatar
Di   

Sono veramente curioso. Sarà  sicuramente una console fantastica. Possiamo solo attendere per ora, ma con tante aspettative nintendo farà  sicuramente un lavoro eccellente

avatar
Di   

Sono sempre piu curioso!!!


avatar
Di   

... e se fosse uno smartphone?