1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Emily Rogers: “Nvidia è coinvolta nello sviluppo di Nintendo NX”!

Emily Rogers si è fatta nuovamente notare con le sue interessanti dichiarazioni, questa volta riguardo ad una probabile collaborazione davvero niente male!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La nota informatrice e giornalista videoludica Emily Rogers, conosciuta più che altro per i suoi leak generalmente affidabili sul mondo Nintendo, si è fatta nuovamente notare con le sue interessanti dichiarazioni, questa volta riguardo ad una probabile collaborazione davvero niente male.

emily rogers

“Nvidia is involved with Nintendo’s future hardware”, ovvero, “Nvidia è coinvolta nello sviluppo del prossimo hardware di casa Nintendo”. Una dichiarazione che, seppur riportata da un “portavoce” della giovane blogger, fa saltare tutti dalla sedia. In che modo l’azienda leader della produzione di processori grafici e schede madri collaborerà con Nintendo? E di quale compontente di NX si occuperà? Attualmente, sono note solamente queste parole e poche altre speculazioni in merito, che ovviamente non fanno che alimentare queste domande. Nulla di nuovo, in realtà, dal momento che qualche giorno fa avevamo già pubblicato un articolo in materia, più specificatamente su quanto riportato da SemiAccurate sulla versione portatile di Nintendo NX che potrebbe montare il chip Tegra; ma ciò che rende il tutto (forse) un pelino più probabile e fondato, è la conferma stessa della Rogers.

La questione tuttavia che risulta essere abbastanza ambigua, è l‘eventuale esculsione di AMD nella produzione della prossima neonata della casa di Kyoto. La multinazionale statunitense vanta di una collaborazione davvero di lunga data con Nintendo, dal momento che ha fornito all’azienda nipponica moltissime delle componenti più importanti fin dalle  sue prime console casalinghe. La probabile collaborazione con Nvidia si sostituirà dunque a questa più storica, o l’entrata in scena della californiana già veterana con Xbox e PlayStation 3 sarà un ulteriore valore aggiunto alla promettente console NX? Anche questo, purtroppo, non ci è dato saperlo.

Nvidia Tegra Nintendo NX

Ad ogni modo, ricordiamo che non è stata Nintendo a rilasciare ufficialmente queste informazioni, pertanto quanto appena riportato va preso per quello che è: un semplice rumor, per quanto verosimile possa essere. Noi come al solito, aspettiamo fiduciosi altre fughe di notizie e continuiamo a tenervi aggiornati.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

AMD Emily Rogers Nintendo Switch NVIDIA Rumor

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti