1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Secondo il CEO di Ubisoft le console saranno presto rimpiazzate dallo streaming!

Il CEO di Ubisoft ha dichiarato che la prossima sarà l’ultima generazione di vita delle console, le quali saranno rimpiazzate dallo streaming dei giochi!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

L’Amministratore Delegato di Ubisoft, Yves Guillemot, in una recente intervista al sito inglese GameSpot ha dichiarato che le console avranno ancora soltanto una generazione di vita prima di essere definitivamente rimpiazzate dallo streaming dei giochi!

guillemot

Queste le parole del CEO di Ubisoft rilasciate al sito inglese: “Per quanto riguarda il lato console ci aspettiamo che ci siano nuove console che facciano crescere ulteriormente il mercato e pensiamo che ci sarà ancora una generazione di console prima dell’arrivo di un nuovo tipo di piattaforme sul mercato. Crediamo nello streaming, pensiamo che crescerà molto ma oggi, con il tipo di giochi che abbiamo, avrà ancora bisogno di tempo prima di diventare più popolare.”

L’ipotesi di Guillemot a prima vista sembra utopistica e ancora molto lontana dalla realtà, in realtà non è l’unica persona di rilievo nel mondo dei videogiochi a pensarla così: anche Peter Moore, il Chief Competition Officer della software house statunitense Electronic Arts la pensa allo stesso modo.

ea sports

Moore, il cui attuale compito all’interno di EA è quello di sviluppare la crescita dei tornei live e promuovere i brand più importanti dell’azienda, come Battlefield, FIFA e Madden NFL, in un’intervista recente ha pronosticato che il futuro dei videogiochi sarà senza le console, cioè senza un hardware a fare da intermediario tra il gioco e lo schermo su cui si sceglie di giocare. Tutti i videogiochi, secondo questa ipotesi, sarebbero dunque accessibili esclusivamente via streaming.

E voi cosa ne pensate, questo scenario sarà davvero realtà già in un futuro prossimo? E sareste contenti se le console venissero davvero rimpiazzate dallo streaming?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

console Electronic Arts Streaming Ubisoft videogiochi

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti