...
Nintendo sconfitta da un importatore catanese di flashcard!

Nintendo sconfitta da un importatore catanese di flashcard!

Metti mi piace!
0 10

Incredibile ma vero, Nintendo ha recentemente avuto la peggio nel corso di una causa contro un importatore italiano di flashcard.

Tribunale di Catania - causa flashcard

A decretare la vittoria dell’importatore, un imprenditore di Catania, Sicilia, è il tribunale della città che ha dichiarato che l’importazione e la vendita di cartucce cosiddette R4 non costituisce reato. La sentenza, come spiega l’avvocato difensore Vincenzo Franzone, richiama quella emessa dall’Unione Europea circa due anni fa: la Corte di Giustizia europea aveva infatti dichiarato legale utilizzare flashcard per far girare sulle console programmi non protetti.

Seguendo tale giudizio, il Tribunale è giunto alla conclusione che, trattandosi dell’oggetto incriminato un collegamento ad una memoria esterna e non un qualcosa di venduto appositamente per piratare giochi, l’imputato non ha costituito reato. Certamente si tratta di una sentenza abbastanza singolare se si considera che in Giappone la vendita delle flashcard è illegale.

Voi cosa ne pensate? Credete che il Tribunale abbia decretato il giusto? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Redazione
...

Italiano infame per te solo le lame!!!!!

...

 in italia non esiste l'illegalità, che vi aspettate. ognuno fa quello che gli pare

...

Forse andrò contro corrente, ma c'è un precedente molto più vecchio di due anni fa: la causa condotta contro le VHS negli anni 80, che venivano utilizzate per registrare programmi dalla tv. Credo che l'idea alla base sia che le flashcard hanno di base uno scopo lecito, che poi vengano usate per piratare è un altro discorso. Come rendere illegali i DVD vergini perché la gente ci registra sopra programmi/film illegalmente. Non è quello lo scopo con cui vengono venduti...

Tocca per altri articoli