Nintendo

DeNA annuncia che Animal Crossing e Fire Emblem per piattaforme mobile saranno free-to-play!

È stato confermato da DeNA che le versioni per piattaforme mobile di Fire Emblem ed Animal Crossing saranno entrambe free-to-play.

FE_AC_mobile

Durante lo scorso meeting con gli azionisti tenutosi lo scorso 27 aprile, l’azienda di Kyoto aveva annunciato a sorpresa l’arrivo per il prossimo autunno di Fire Emblem ed Animal Crossing su smartphone e tablet.

A distanza di due settimane ecco che emergono nuovi dettagli in merito ai due titoli direttamente dalla bocca del CEO di DeNA in persona, Isao Moriyasu.
Intervistato dal WSJ, Moriyasu ha annunciato che tutti e due i titoli saranno rilasciati con la collaudata formula free-to-play, ovvero scaricabili gratuitamente ma con la possibilità di effettuare l’acquisto di contenuti aggiuntivi utilizzando denaro reale direttamente dal gioco.

Una formula già adottata da Nintendo con Pokémon Shuffle, spin-off della serie che ha fatto la sua comparsa su tablet e smartphone dopo aver debuttato su Nintendo 3DS.

Sia Fire Emblem che Animal Crossing manterranno su piattaforme mobile gli elementi che ne hanno decretato il successo sulle console portatili. Inoltre il secondo offrirà la possibilità di interagire con i titoli della serie disponibili per Nintendo 3DS.

Riuscirà Nintendo secondo voi a non snaturare le caratteristiche principali dei due titoli con la formula free-to-play e mantenere inalterati gli elementi che hanno decretato il successo di queste due serie nel corso degli anni?

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Renato Verrillo

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Commenti

...
Gallady 11/05/2016 15:29:13

SI

SI DIAMINE

SI

...
Celes 11/05/2016 15:32:22

CHE. NOTIZIA. MERAVIGLIOSA.

 

NON. VEDO. L'ORA. 

...
Chinotto 11/05/2016 15:42:30

Bene bravi grazie

Ma continuerete a farne anche su console, vero? :cry:

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)