1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Rumor: i titoli per Nintendo NX saranno rilasciati su cartuccia?

Secondo quanto emerge da alcune indiscrezioni provenienti dal Sol Levante, i futuri titoli per Nintendo NX potrebbero essere distribuiti tramite cartucce.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Secondo quanto emerge da alcune notizie provenienti dal Sol Levante, i futuri titoli per Nintendo NX potrebbero essere rilasciati su cartucce anziché su dischi ottici, a differenza di Wii U.

nintendo-nx-logo

Non passa giorno senza che dalla rete non salti fuori una nuova indiscrezione in merito alle caratteristiche di cui disporrà Nintendo NX, la futura console dell’azienda di Kyoto.

L’ultimissimo rumor proviene direttamente dal Giappone ed ha come oggetto il supporto fisico tramite il quale verranno rilasciati i futuri titoli pensati per la piattaforma.
Macronix, azienda che produce da anni chip di memoria non volatile per conto di Nintendo, ha reso noto che le vendite di nuovi chip realizzati con un innovativo processo produttivo a 32 nanometri potrebbero subire una crescita esponenziale a partire dal giorno di rilascio a livello mondiale della console, previsto per il marzo del 2017.

Questa nuova tipologia di chip di memoria, secondo il CEO di Macronix Wu Miin, non è stata ancora utilizzata da nessuna console attualmente in commercio. Considerando che le cartucce per Nintendo 3DS sono realizzate con tecnologia a 75 nm, questi nuovi chip potrebbero essere utilizzati per realizzare i supporti di memoria sui quali verranno inseriti i giochi per Nintendo NX.

Sebbene questa notizia sia soltanto un’indiscrezione non confermata da fonti ufficiali e quindi da prendere con le dovute precauzioni, già alcuni mesi fa si vociferava in rete che Nintendo con NX avrebbe fatto a meno del supporto ottico.

Reputate che un’eventuale scelta di abbandonare i dischi ottici in favore delle cartucce possa portare dei particolari vantaggi alla console?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

cartucce Macronix Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti