1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Wii U ha deluso tutti (anche Nintendo) secondo il CEO di GameStop!

Il CEO di Gamestop, Paul Raines, ha dichiarato che Wii U ha deluso tutti, anche Nintendo stessa, però si è mostrato molto ottimista per il futuro di NX!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

L’Amministratore Delegato di GameStop in persona, Paul Raines, ha rilasciato dichiarazioni molto nette e pungenti nei confronti di Nintendo e della sua ultima console fissa, Wii U.

wii u cry

Con un’intervento molto chiaro e senza troppi giri di parole, Raines ha attribuito totalmente a Nintendo le cause del flop nelle vendite di Wii U, facendo trapelare però anche grande fiducia nelle indubbie capacità di risollevarsi della Casa di Kyoto:

Wii U è stato deludente per tutti, anche per loro (Nintendo). Hanno provato delle scommesse audaci, e forse qualcuna non ha funzionato. Ma hanno creatività. Sono un gruppo di persone innovative, per questo motivo non escludiamo mai Nintendo. Anche adesso risulta incredibile la forza di alcune loro proprietà intellettuali, come Pokémon, per esempio. Potremmo infrangere il record di vendite anche solo organizzando un weekend dedicato al franchise, questo perché possono contare su una fan base fedele. Lo stesso discorso vale per altre proprietà, come Zelda e Mario“.

pikachu mario link

La fan base molto fedele, secondo l’amministratore delegato, è la vera arma vincente della Grande N, dato che nessun competitor può attualmente vantarne una paragonabile almeno per i titoli di punta: Pokémon, Mario e Zelda. E il fatto che su Wii U non siano uscite esclusive degne di nota per Pokémon e Zelda (Pokkén Tournament è uscito troppo in ritardo, mentre il nuovo Zelda vedrà la luce direttamente con la nuova console fissa) ha indubbiamente compromesso le vendite dell’erede della fortunatissima Wii.

Oltre all’indubbia carta vincente delle serie citate, apprezzatissime in tutto il mondo, Nintendo vanta una grande fiducia da parte dei giocatori per quanto riguarda le proprie capacità di innovazione. Sul finire dell’intervista infatti Raines si dichiara molto ottimista riguardo alla futura console fissa dell’azienda nipponica: “NX sembra davvero interessante. Lo stiamo tenendo d’occhio. Nintendo è innovativa in tutto quello che fa. Spero che venga fuori qualcosa di stimolante e innovativo. Penso che noi saremo i distributori dominanti di questa piattaforma“.

nintendo nx

E voi cosa ne pensate, riuscirà Nintendo con le proprie capacità innovative a reinventarsi di nuovo? E soprattutto, Nintendo NX potrà godere di grandi esclusive per i titoli di punta della Grande N?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti