1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo 3DS: il nuovo aggiornamento introduce nuove funzionalità nel Menu HOME!

Oggi, 24 marzo 2015, Nintendo ha rilasciato un nuovo aggiornamento di sistema, per la famiglia di console Nintendo 3DS, che oltre a migliorare la stabilità del sistema aggiunge nuove funzionalità al Menu HOME.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Oggi, 24 marzo 2015, Nintendo ha rilasciato un nuovo aggiornamento di sistema per la famiglia di console Nintendo 3DS che oltre a migliorare la stabilità del sistema aggiunge nuove funzionalità al Menu HOME.

 

Configurazioni del Menu Home

Aggiornando il sistema alla versione 9.6.0-24 sarà disponibile una nuova funzionalità chiamata Archivio dei menu HOME che permette di salvare e caricare fino a 8 diverse configurazioni di temi e icone e utilizzare quella preferita. Per rendere più facile la navigazione del Negozio dei Temi sono state aggiunte nuove categorie.

Configurazioni del menu HOME 1 Configurazioni del menu HOME 2

Inoltre per i possessori di Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL e Nintendo 2DS è stata aggiunta la compatibilità con gli amiibo. Ora nelle Impostazioni del Menu HOME è disponibile l’opzione Impostazioni amiibo che permette all’utente di registrare il proprietario e il nickname di un amiibo, cancellare i dati di gioco salvati al suo interno o ripristinarlo alla sua configurazione di fabbrica. Per poter utilizzare questa funzionalità sarà necessario aspettare la disponibilità del lettore/scrittore NFC per Nintendo 3DS in uscita nel 2015.

Adattatore NFC per gli amiibo

Per effettuare l’aggiornamento clicca su Impostazioni della Console, poi Impostazioni Generali ed infine Aggiornamento. Ricorda che è necessaria una connessione ad internet. Per tutte le informazioni su come collegare la propria console Nintendo 3DS ad internet visita il sito ufficiale Nintendo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti