1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Iwata, Miyamoto e Fils-Aime parlano di Nintendo NX!

Iwata, Shigeru Miyamoto e Reggie Fils-Aime hanno avuto modo di discutere più approfonditamente riguardo il nuovo progetto di console denominato “NX”.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

L’annuncio di Nintendo riguardo lo sviluppo della nuova console “NX” ha suscitato grande interesse tra i fan, curiosi di scoprire come l’azienda nipponica abbia intenzione di rilanciare ancora una volta il proprio marchio.

A pochi giorni dalla notizia del progetto denominato “NX” , tre dei membri più rappresentativi di Nintendo, Satoru Iwata, Shigeru Miyamoto e Reggie Fils-Aime, durante una lunga intervista alla celebre testata giornalistica Time, hanno avuto modo di discutere più approfonditamente riguardo i progetti  per il futuro della casa di Kyoto.

iwata_miyamoto_fils-aime

 Fils_aime

Fils-Aime, presidente e direttore operativo di Nintendo of America, ha parlato del progetto sottolineando come si stia tentando di unire le ormai avanzate conoscenze nel settore tecnologico, sia dal punto di vista hardware che software, per realizzare una console che possa permettere un’esperienza avvincente per ogni tipo di giocatore.

iwata_nintendo_preview

Satoru Iwata, attuale presidente di Nintendo, ha invece messo in evidenza l’importanza dell’aspetto hardware per la futura console, affermando: “se non guardiamo olisticamente alla forma che una piattaforma per il gaming dovrebbe avere in futuro allora non saremo in grado di sostenere Nintendo neanche per i prossimi dieci anni. Vogliamo creare esperienze uniche che le altre compagnie non sviluppano e l’opzione migliore per noi è sviluppare un hardware che ci permetta di realizzarle al meglio.”

miyamoto

Infine, Shigeru Miyamoto, uno dei più importanti autori di videogiochi Nintendo, ha parlato dell’importanza dell’azienda giapponese all’interno del mondo del gaming facendo notare come l’azienda abbia sempre pensato a realizzare nuove piattaforme che potessero permettere modi nuovi e divertenti di giocare, un trend che verrà proseguito anche con la prossima console.

E voi cosa vi aspettate dalla prossima console Nintendo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti