1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Kimishima motiva la scelta di far uscire Nintendo NX a marzo 2017!

Il presidente Nintendo Kimishima spiega cosa ha portato l’azienda a decidere di lanciare Nintendo NX a marzo del 2017.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Quest’oggi Nintendo ha fornito un aggiornamento ufficiale su quanto detto nel corso della riunione tra azionisti di ieri. Tra le varie notizie vi è quella del lancio della nuova piattaforma della casa di Kyoto per marzo 2017. Molti speravano nel lancio di quello che ancora porta il nome di “Project NX” entro la fine dell’anno e invece così non è stato.

 
Nintendo Wii U
 

Ma come mai NX non verrà lanciato entro le festività natalizie? Tale quesito è stato posto al presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, da parte del giornale giapponese Nikkei. Kimishima ha risposto che tale scelta è stata dettata dalla decisione della compagnia di far uscire la piattaforma assieme ad una vasta gamma di videogiochi.

È stato poi chiesto che cosa sarà in grado di offrire NX. Riguardo a tale quesito il presidente di Nintendo ha preferito non divulgare troppe informazioni, ma ci ha tenuto a dire che non si tratta di un successore della console portatile Nintendo 3DS o della console fissa Wii U, ma che questa nuova piattaforma è stata progettata con un modo di pensare assolutamente innovativo. Ha poi concluso affermando che ulteriori informazioni sulle caratteristiche e il funzionamento del Nintendo NX verranno svelate nel corso dell’anno.

Ricordiamo che “Project NX” non verrà mostrato nel corso dell’annuale fiera videoludica E3 che si terrà dal 14 al 16 giugno prossimi e vedrà come protagonista indiscusso il prossimo titolo della serie The Legend of Zelda che verrà pubblicato in contemporanea per NX e Wii U a marzo del 2017.

Non ci resta quindi che aspettare ulteriori aggiornamenti per sapere quando verrà finalmente mostrata la nuova console della casa di Kyoto.

Cosa ne pensate della decisione di Nintendo e delle affermazioni di Kimishima?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nikkei Nintendo Switch Tatsumi Kimishima

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti