1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo annuncia una ristrutturazione del proprio assetto organizzativo!

L’azienda di Kyoto ha annunciato il rinnovamento del proprio assetto organizzativo durante l’annuale incontro con gli investitori.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

L’azienda di Kyoto, durante il meeting con gli investitori tenutosi oggi, ha comunicato alcune importanti novità in merito alla futura governance societaria.

nintendo-logo

L’annuale incontro con gli investitori svoltosi nella giornata odierna ha dato occasione a Nintendo di rendere pubbliche le modifiche che verranno in futuro operate nell’ambito dell’assetto organizzativo dell’azienda.

Il nuovo assetto vede l’implementazione di un organismo di controllo di gestione costituito dal comitato di revisione/supervisione e dalla nuova figura dell’ufficiale esecutivo.

Il comitato ha il compito di rafforzare il potere decisionale del consiglio di direzione, fornendo supporto nel processo di supervisione e revisione dei diversi processi aziendali.

Sollevando gli ufficiali esecutivi dalle responsabilità di supervisione e revisione, l’azienda spera di poter disporre di una governance maggiormente flessibile, adattabile alle dinamiche di mercato.

In contemporanea con l’annuncio dei nuovi organi aziendali, Nintendo ha comunicato che Reggie Fils-Aime e Satoru Shibata (presidenti rispettivamente della divisione americana ed europea) ricopriranno entrambi il ruolo di ufficiali esecutivi.

Reggie-Aime Fils (a sinistra) e Satoru Shibata.
Reggie Fils-Aime e Satoru Shibata.

La nuova politica di governance di Nintendo entrerà in vigore solo dopo aver ricevuto l’approvazione da parte degli azionisti durante il prossimo meeting generale che avrà luogo il prossimo 29 giugno.

Questa ristrutturazione dell’assetto organizzativo aziendale avvicina Nintendo la struttura interna di ai modelli delle principali aziende occidentali e rappresenta un ulteriore passo in avanti nel processo di modernizzazione che la grande N ha iniziato ad intraprendere negli ultimi anni.

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

governance Reggie Fils-Aimé Satoru Shibata

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti