1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

La produzione di Wii U terminerà a marzo 2018?

La produzione di Wii U, secondo rumor insistenti trapelati addirittura dal presidente Nintendo in persona, terminerà definitivamente entro marzo 2018!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

L’agenzia internazionale Reuters e il sito inglese della BBC hanno riportato entrambe una notizia molto importante per lo sviluppo degli scenari futuri di Nintendo: la produzione di Wii U molto probabilmente terminerà entro marzo 2018. Questo rumor, a detta delle agenzie che lo hanno rilasciato, è trapelato direttamente dal presidente della Grande N in persona, Tatsumi Kimishima.

 

Wii U Sad

Durante l’anno fiscale in corso, nonostante l’ormai annunciato arrivo della nuova console fissa per marzo 2017, Nintendo si aspetta di vendere ancora 800.000 Wii U. La cifra prevista rimane comunque molto inferiore alle 3.26 milioni di unità vendute l’anno passato e alle oltre 5 milioni di console previste per la famiglia 3DS (Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL, New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL). A questo si aggiunge la beffa della mancata uscita del titolo di Zelda, posticipato a marzo 2017 in concomitanza con l’uscita della nuova piattaforma.

Purtroppo la casa di Kyoto sembra aver definitivamente staccato la spina alla console che doveva essere l’erede dell’apprezzatissima Wii, concentrando ora tutte le proprie energie sull’uscita ormai attesissima di Nintendo NX.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

anno fiscale Nintendo 3DS Nintendo Switch vendite Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti