1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Le vendite digitali di Nintendo sono aumentate nell’ultimo anno!

L’analista ZhugeEX ha mostrato e analizzato diversi grafici inerenti alle vendite compiute tramite Nintendo eShop evidenziandone il netto aumento.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

ZhugeEX, questo il nickname con cui è conosciuto, attraverso il suo profilo Twitter ha mostrato e analizzato diversi grafici inerenti alle vendite compiute tramite Nintendo eShop.

L’analista ha innanzitutto voluto mostrare come nel corso dell’anno fiscale 2015/2016 si ha avuto una netta crescita delle vendite di software e videogiochi scaricabili. Tale dato è mostrato chiaramente tramite il grafico sottostante.

 

Grafico vendite su eShop

 

Si tratta di dati certamente importanti all’interno dello scenario videoludico odierno in cui i download digitali hanno acquistato un peso notevole. Purtroppo, però, questo non basta a portare neanche lontanamente Nintendo ai livelli di Sony e Microsoft.

Attraverso un secondo grafico ZhugeEx ha voluto proprio mettere a confronto, evidenziandone la netta differenza, le vendite digitali di Nintendo e quelle di Sony.

 

Differenza vendite digitali Nintendo-Sony

 

Il dislivello tra le due aziende è notevole, tuttavia i dati positivi riguardanti la casa di Kyoto lasciano ben sperare per il futuro.

Cosa ne pensate di questi dati? Nintendo può guardare con ottimismo al futuro? Riuscirà mai a raggiungere i livello di Sony e Microsoft?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

download digitali grafici Nintendo eShop Sony ZhugeEX

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti