1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

GameStop vuole raddoppiare i guadagni senza sfruttare i videogiochi!

GameStop ha comunicato la nuova strategia da perseguire nei prossimi anni in termini di ricavi.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La nota catena GameStop ha dichiarato di voler dare il via ad una nuova politica di diversificazione dei ricavi da perseguire nei prossimi anni.

logoGamestop

Durante un evento organizzato da Insomniac svoltosi il mese scorso, il vice presidente della divisione Sviluppo Interno Mark Stanley ha dichiarato alla stampa i futuri obiettivi dell’azienda in termini di ricavi.

Secondo quanto affermato da Stanley, a partire dal 2017 i profitti aziendali relativi alle vendite dei videogiochi non dovranno superare il 50% del totale.

Mark Stanley, VP della divisione Sviluppo Interno di GameStop.
Mark Stanley, VP della divisione Sviluppo Interno di GameStop.

In aggiunta, GameStop ha comunicato la scelta di entrare attivamente nel mercato dei videogiochi con il ruolo di distributore attraverso la società collegata denominata GameTrust.

GameTrust

GameTrust, nei piani dell’azienda, permetterà a software house con risorse economiche limitate e piccoli sviluppatori di poter pubblicare i propri titoli sia nel mercato fisico che in quello digitale.

Sebbene l’obiettivo societario prefissato per i prossimi anni possa sembrare pretenzioso, è facile notare come sia progressivamente mutato il core-business dell’azienda negli ultimi anni, oramai non più focalizzato esclusivamente sulla distribuzione di videogiochi ma esteso anche alla vendita di articoli di merchandising e dispositivi elettronici quali smartphone e tablet.

Alla luce di questa nuova scelta strategica, cosa dovremo aspettarci da GameStop nel prossimo futuro?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

business GameStop videogiochi

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti