1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

In arrivo nuovi tipi di chip per le prossime console!

Il produttore taiwanese TSMC ha dato il via allo sviluppo di nuovi chip per console videoludiche in uscita il prossimo anno.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Taiwan Semiconductor Manufacturing Company, principale produttore al mondo di semiconduttori, ha dato il via allo sviluppo di nuovi chip ad alte prestazioni destinati a nuove piattaforme videoludiche in arrivo sul mercato il prossimo anno.

 

TSMC-logo

 

Analizzando quanto emerge da un report pubblicato dall’azienda taiwanese, nel 2017 dovremmo aspettarci l’uscita di nuovi semiconduttori FinFET sviluppati con tecnologia a 10 nanometri.

Il CEO dell’azienda Mark Liu ha affermato che questi nuovi chip verranno adoperati per lo sviluppo di una nuova console che vedrà la luce il prossimo anno.

Nessun altro dettaglio purtroppo è trapelato, lasciando il mistero attorno al produttore della fantomatica nuova console.
Le ultime indiscrezioni su Nintendo NX di cui abbiamo parlato recentemente vedevano la grande N interessata nell’adottare l’ancora acerba GPU Polaris con tecnologia a 14 nm per la sua futura console.
Considerando che Nintendo potrebbe presentare NX durante il prossimo E3, sembrerebbe a questo punto scontato pensare che non sarà l’azienda giapponese a disporre di questi nuovi chip, almeno non quest’anno.

Secondo voi la prossima console Nintendo disporrà di un hardware in linea con la concorrenza oppure credete che l’azienda giapponese continuerà sulla falsariga di Wii e Wii U, offrendo caratteristiche tecniche inferiori supportate però da soluzioni innovative?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

chip Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti