1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nuove dichiarazioni di Iwata riguardo il futuro di Nintendo!

Iwata risponde ai fan Nintendo timorosi riguardo il possibile abbandono del gaming tradizionale delineando il futuro dell’azienda nipponica.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Durante la conferenza stampa del 17 marzo 2015 numerose sono state le novità annunciate da Nintendo in vista della nuova collaborazione con DeNA: dallo sviluppo della nuova console “NX” fino all’approdo nel mercato dei giochi mobile; un nuovo approccio che ha causato una certa preoccupazione tra i fan più accaniti, timorosi di un definitivo abbandono da parte della casa di Kyoto riguardo nei confronti del gaming tradizionale.

 

Account unico Nintendo codename_nx_nintendo

Durante la stessa conferenza, il presidente della Nintendo, Satoru Iwata, ha voluto comunque rassicurare tutti gli appassionati facendo chiarezza riguardo il futuro dell’azienda giapponese:

“Sebbene non sia strettamente legata alla collaborazione annunciata oggi, c’è una cosa che vorrei dire per evitare qualsiasi tipo di incomprensione.
Nintendo ha deciso di portare il proprio business legato ai videogiochi sugli smart devices non perché si sia persa la passione o la visione per il mercato dei sistemi di gioco dedicati. Al contrario, ora che abbiamo deciso come usare gli smart devices, la nostra passione e la nostra visione sono più forti che mai. Nintendo ha preso questa decisione perché ha capito che l’uso degli smart devices è un modo intelligente per invitare sempre più gente nel mondo a scoprire il valore del fantastico software disponibile sui nostri sistemi di gioco dedicati.”

E voi che ne pensate riguardo la nuova linea seguita dalla Nintendo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

applicazione mobile DeNA Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti