1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo conferma “NX”, una nuova console in via di sviluppo!

Il Presidente di Nintendo Satoru Iwata ha annunciato NX, una nuova console in via di sviluppo!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Durante una recente conferenza stampa incentrata sulla nuova collaborazione tra Nintendo e DeNA per la creazione di applicazioni mobile, il presidente di Nintendo Satoru Iwata ha annunciato ufficialmente che stanno lavorando ad una nuova console, col nome in codice di NX!

 


codename_nx_nintendo 

Iwata ha dichiarato: “Come prova del fatto che Nintendo continua ad avere un grande entusiasmo per i videogiochi permettetemi di confermare che stiamo sviluppando una piattaforma pensata per il gaming, con un nuovo concept e col nome in codice di NX. È troppo presto per svelare qualche dettaglio ma spero di poter condividere nuove informazioni il prossimo anno.” Non è ancora chiaro se la prossima console sarà il successore del Nintendo Wii U, sta di fatto che il presidente ha annunciato che la prossima generazione di Nintendo unificherà l’architettura e i sistemi operativi delle console portatili e di casa, e che avrà un nuovo servizio sviluppato appunto con DeNA. Di seguito potrete trovare l’intera conferenza stampa:

Con questo annuncio, dice Iwata, Nintendo ha voluto ribadire che, anche con l’arrivo delle applicazioni per mobile, manterrà ancora la passione per le piattaforme dedicate ai videogiochi. Il presidente ha inoltre concluso la conferenza dicendo che, con questa nuova collaborazione consentirà di ottenere una combinazione molto potente. Non ci resta che aspettare il 2016, che si preannuncia un grande anno per la grande N!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

DeNA Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti