1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Smentita la voce che Nintendo cesserà di produrre Wii U a fine anno!

Un collaboratore di Nintendo smentisce la voce sulla presunta cessazione della produzione del Wii U!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nikkei, la rivista economica giapponese, aveva diffuso una voce che sembrava confermare la cessazione della produzione, da parte di Nintendo, delle console Wii U prima della fine dell’anno.

 

Wii U GamePad

 

L’analista di videogiochi Serkan Toto ha tradotto le informazioni riportate dal sito della rivista e ha postato quanto segue sul proprio account Twitter:

 

tweet_toto

 

Stando alle presunte indiscrezioni, la cessazione della produzione della console non implicherebbe necessariamente l’arrivo imminente di Nintendo NX sul mercato videoludico. Secondo Nikkei, inoltre, alcuni accessori legati al Wii U sarebbero già fuori produzione, ma non solo: sembrerebbe che la casa di Kyoto abbia intenzione di svuotare l’intero inventario entro la fine del 2016.

Per avere chiarimenti al riguardo, il sito giapponese IT MEdia NetLab ha contattato direttamente Nintendo. Un rappresentante della compagnia ha smentito la voce che circola sul web da pochi giorni, affermando che le informazioni fornite da Nikkei non sono veritiere. A tal proposito, pare proprio che Nintendo continuerà a produrre la console Wii U per tutto l’anno fiscale e oltre.

C’è chi sostiene che Nikkei abbia diffuso quel rumor a causa dello scarso successo riscontrato dalla console in questione tempo fa, pensando che Nintendo volesse bloccarne la produzione senza attendere lo sviluppo di NX. In realtà, grazie all’uscita di titoli come Splatoon e Super Mario Maker, le vendite del Nintendo Wii U sembrano attualmente in fase di crescita.

Allo stesso tempo, c’è da dire che non è la prima volta che Nintendo smentisce una voce per poi finire inevitabilmente a riconfermarne la veridicità. Nel dubbio, è consigliabile prendere ogni informazioni qui proposta con le pinze.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti